Vallo della Lucania, torna la gara podistica di notte tra le strade del centro

| di
Vallo della Lucania, torna la gara podistica di notte tra le strade del centro

“Cilento di Corsa” fa tappa a Vallo della Lucania per una delle gare più suggestive: la notturna della Vallo in Corsa,  nona frazione del circuito podistico Fidal e Coni in programma domenica 21 luglio 2019. Anche quest’anno la competizione, giunta alla sua settima edizione, sarà dedicata alla memoria di Donatella Ferri, amica e collaboratrice dell’evento venuta a mancare prematuramente due anni fa ed appassionata di sport, quello sano e praticato nel modo giusto.

La corsa si snoderà, come di consueto, su un circuito cittadino di 9 km con partenza (h.20:30) ed arrivo nello scenario di Piazza Vittorio Emanuele, ed è organizzata con il patrocinio del Comune di Vallo della Lucania e del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano ed Alburni.

In contemporanea si svolgerà anche la Family Run: si tratta di una passeggiata non competitiva per le strade del centro e di una gara promozionale per bambini dai 6 ai 14 anni.

Ad aggiudicarsi, nel 2018, la Vallo in Corsa furono Giorgio Mario Nigro, attuale leader della generale del circuito, Erica Sorrentino e la Cilento Run.  In occasione della gara verranno chiuse al traffico, dalle 19:45 fino al termine, le seguenti vie cittadine: piazza Vittorio Emanuele, via Nicodemo, Corso Gioacchino Murat, piazza dei Martiri – lato destro dei giardini – via monsignor Torrusio, via Andrea De Hippolitys (ad eccezione del tratto tra via Stasi ed il supermercato Sole), via Nicola De Mattia, via Madonna del Rosario, via Stefano Passero, via Ottavio Valiante, via Gabriele Iannotti, via Bonifacio Oricchio, piazza Santa Caterina, corso Famiglia De Mattia.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata