• Home
  • Attualità
  • Vallo di Diano, riprogrammata attività dei nidi e micro-nidi: nuovo avviso

Vallo di Diano, riprogrammata attività dei nidi e micro-nidi: nuovo avviso

di Pasquale Sorrentino

Riprogrammata l’attività dei nidi e micro-nidi nel comprensorio del Vallo di Diano Tanagro e Alburni. Il Consorzio Sociale ha promosso un nuovo avviso pubblico per 327 posti disponibili nelle strutture dislocate rispettivamente a: Auletta, Montesano sulla Marcellana, Sant’Arsenio, Sanza, Sassano e Teggiano per 175 posti. 152 posti negli asili nido di Atena Lucana, Sala Consilina, Padula e Polla. Le iscrizioni sono aperte fino al 28 agosto prossimo, salvo eventuali proroghe. Basterà consultare il sito www.pianosociales10.it dove, sulla home page, si trova l’avviso ed il link per effettuare l’iscrizione che potrà avvenire esclusivamente in modalità online.

Un servizio destinato secondo le intenzioni del Cda del Consorzio alle famiglie del comprensorio anche al fine di venire incontro alle esigenze lavorative dei genitori.

“Un servizio prioritario – ha affermato il presidente del Consorzio Sociale, Vittorio Esposito – con la possibilità di ospitare 327 bambini che troveranno nella disponibilità e nella professionalità degli educatori dei nidi e micro-nidi un’occasione di crescita per i piccoli attraverso un modello educativo che tende ad instaurare un rapporto di collaborazione, fiducia e rispetto tra genitore ed educatore basato sulla nascita di un contesto famigliare che riduce ansie e paure nei piccoli” ha affermato il presidente Esposito. L’avviso pubblico è corredato anche da un opuscolo, scaricabile dal sito, con una sezione dedicata ai genitori con alcune indicazioni e consigli utili.

©Riproduzione riservata



© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019