Il sindaco di Sassano, Pellegrino, ritorna sul botta e risposta con Feola in merito alla messa in sicurezza di un tratto stradale di Polla

| di
Il sindaco di Sassano, Pellegrino, ritorna sul botta e risposta con Feola in merito alla messa in sicurezza di un tratto stradale di Polla

“Ho appreso con stupore la reazione dell’assessore provinciale, Marcello Feola, ad una mia dichiarazione sulla messa in sicurezza delle strade provinciali. Certamente su temi così delicati come la tutela della vita dei cittadini non c’ è e non poteva esserci nelle mie parole nessun intento polemico e mi sorprende che l’assessore Feola abbia personalizzato tale dichiarazione”. Sono queste le parole di Tommaso Pellegrino, sindaco di Sassano, in risposta alle dichiarazioni di Feola e Giuliano sulla messa in sicurezza di alcune strade del Vallo di Diano.

“Sono perfettamente a conoscenza dei compiti della Provincia e proprio per questo ribadisco l’importanza di interventi strutturali che mettano in sicurezza le nostre strade provinciali sulle quali troppo spesso avvengono incidenti mortali e, inoltre, troppo spesso vengono attraversate in pieno centro urbano a velocità elevate, tali da mettere a rischio l’incolumità di qualsiasi cittadino”, continua Pellegrino. 

E aggiunge: “Ritengo che bisogna adottare una strategia di prevenzione che prenda in considerazione anche i dissuasori di velocità e ricordo all’ assessore Feola che non sono rappresentati solo dai dossi, non consentiti sulle strade provinciali, ma anche da rilevatori di velocità, bande sonore, rotonde, semafori e altro. La vera approssimazione è rappresentata da chi tenta di scaricarsi dalle responsabilità”.

“Sono convinto che su temi come la sicurezza stradale c’è bisogno di una concreta sinergia tra tutte le Istituzioni e Associazioni interessate, infatti con piacere plaudo alla nascita dell’ Associazione LIFE – sicurezza stradale, che sicuramente può rappresentare un momento di raccordo, di stimolo e anche di educazione stradale particolarmente importante e utile nel nostro territorio” conclude Pellegrino.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata