Vandali nella notte alla palestra comunale di Sassano: danni a porta e infissi
| di Pasquale Sorrentino
Atto vandalico nella notte ai danni della palestra comunale. Ignoti hanno mandato in frantumi la porta di accesso agli spalti e scardinato parte degli infissi, provocando danni alla struttura pubblica.
L’episodio ha suscitato sdegno da parte del sindaco Domenico Rubino e dell’amministrazione comunale. «Condanniamo con fermezza questo vile gesto vandalico – ha dichiarato il primo cittadino – che rappresenta non solo un danno economico per il Comune, costretto a intervenire con fondi pubblici per il ripristino, ma soprattutto un torto grave nei confronti della cittadinanza».
La palestra comunale è infatti utilizzata quotidianamente da studenti, giovani sportivi e associazioni locali. «Parliamo di un luogo di aggregazione e crescita sociale – ha aggiunto Rubino – e privarne, anche solo temporaneamente, chi lo frequenta significa colpire l’intera comunità».
Il Comune ha già sporto denuncia contro ignoti presso la Stazione dei Carabinieri. «Confidiamo nel lavoro delle Forze dell’Ordine – ha detto il sindaco – affinché si possa risalire ai responsabili di un gesto tanto incivile quanto ingiustificabile».
Dall’amministrazione comunale arriva infine un appello al senso civico: «I beni pubblici sono patrimonio di tutti – ha concluso Rubino – custodirli e rispettarli significa avere a cuore il bene comune e il futuro della nostra comunità».
©Riproduzione riservata