Vela, Agropoli ospita il raduno di allenamento dei timonieri Optmist del centro sud Italia

| di
Vela, Agropoli ospita il raduno di allenamento dei timonieri Optmist del centro sud Italia

La Lega Navale di Agropoli ospita fino a domenica 12 novembre il raduno di allenamento dedicato ai timonieri Optmist del centro sud Italia. Sono 15 i ragazzi provenienti da Campania, Calabria, Sicilia, Puglia Abruzzo e Molise che si sono ritrovati ad Agropoli con i tecnici Beppe Palumbo e Michele Ricci quali coordinatori del raduno, per il primo appuntamento che l’Aico (Associazione italiana classe Optmist) svolge in contemporanea anche a Riva del Garda e Scarlino.

Un raduno che rientra nel “piano interzonale” della classe e che vedrà i migliori 5 di ogni appuntamento invitati al raduno nazionale che si terrà a Civitanova Marche all’inizio del prossimo anno, mentre il secondo raduno interzonale si terrà dal 22 al 25 Febbraio 2024.

L’appuntamento di Agropoli, accolto con grande entusiasmo e pronta collaborazione dal presidente della Lega Navale di Agropoli Alessio Della Torre è un segno di forte attenzione della classe alla vela campana ed ai suoi circoli e fa seguito all’appuntamento di pochi giorni fa organizzato dalla classe olimpica 49er a Nisida. «Ampliare l’offerta organizzativa dei circoli è un punto strategico della mission del Comitato di Zona – dichiara il presidente V Zona FIV Francesco Lo Schiavo – ed un’occasione irrinunciabile per promuovere il territorio con il pieno supporto delle istituzioni locali».

Consigliati per te

©Riproduzione riservata