20 Novembre 2025

“Verde, giallo…e stop”, a Cava de’ Tirreni si fa educazione stradale nelle scuole primarie

| di
“Verde, giallo…e stop”, a Cava de’ Tirreni si fa educazione stradale nelle scuole primarie

Una guida all’educazione stradale e alla sicurezza per i bambini delle scuole primarie di Cava de’ Tirreni. Una iniziativa dell’ Amministrazione Servalli, in particolare dell’Assessore all’Istruzione Lorena Iuliano, con il supporto del Comando della Polizia Locale, che si è conclusa con la consegna di oltre 2000 manuali donati dalla “Lime Edizioni” con informazioni utili, dal significato dei cartelli ai comportamenti da tenere per strada, in auto e sui mezzi pubblici, con tanti disegni e testi accompagnati da un quiz o un gioco che permette al piccolo lettore di mettersi alla prova su quanto appreso. C’è anche una sorta di percorso da completare per ottenere il patentino del pedone.

Educare alla sicurezza stradale divertendosi: una guida con fumetti, quiz e giochi interattivi che insegna ai piccoli studenti alcune regole fondamentali da rispettare.

«Un’iniziativa che si aggiunge alle molte altre già promosse dall’Amministrazione comunale – afferma l’Assessore Iuliano – attraverso una presenza e un impegno costante dei nostri Vigili nelle scuole per parlare di sicurezza ai bambini con corsi e lezioni pratiche. Un grazie alla Lime Edizioni srl, per il prezioso supporto ed al comandante Giuseppe Ferrara che da anni svolge una importante attività di educazione e sicurezza stradale con i bambini in modo semplice e giocoso per costruire una comunità più attenta e responsabile

Consigliati per te

©Riproduzione riservata