• Home
  • Attualità
  • Viabilità, completati i lavori sulla strada provinciale 15 Pollica-Pioppi

Viabilità, completati i lavori sulla strada provinciale 15 Pollica-Pioppi

di Antonio Vuolo

«Sono stati completati i lavori di messa in sicurezza della strada provinciale 15 che collega Pollica con Pioppi». Così, il sindaco di Pollica, Stefano Pisani, annuncia la fine dei lavori lungo l’arteria stradale, dopo 13 anni di chiusure, disagi e rattoppi vari.

«Grazie a Regione Campania per il finanziamento dell’opera, alla Provincia di Salerno per l’esecuzione dei lavori nei tempi di contratto, alla DL e al RUP – scrive il sindaco, Stefano Pisani – Nonostante il brutto carattere del sindaco, tutti hanno fatto una gran bel lavoro!Grazie al presidente De Luca, al consigliere Cascone, al dirigente Domenico Ranesi e al presidente Strianese!».

Nello specifico sono stati eseguiti interventi per 150mila euro, finanziati con Por Fesr 2014-2020. I lavori hanno interessato un tratto di strada in precarie condizioni di sicurezza.L’intervento ha portato alla realizzazione di un muro in cemento armato rivestito in pietra fondato su paratia di micropali a sostegno della sede stradale, nel ripristino del piano viabile con posa in opera di binder e tappetino in conglomerato bituminoso, nella realizzazione di barriere ed opere di regimentazione delle acque meteoriche.

©Riproduzione riservata




A Cura di

Antonio Vuolo

Giornalista e comunicatore per passione e per professione da ormai oltre 10 anni, se non ho perso il conto. Il segreto? Avere dentro di sé sempre la stessa curiosità di un bambino. Mi appassionano i temi legati soprattutto alle questioni di attualità, allo sport, al territorio. Quando non sto con una penna in mano o una telecamera davanti, potete “trovarmi” in giro in qualche angolo del Cilento o del mondo, oppure più semplicemente in un bar a sorseggiare un calice di vino con gli amici.
Tutti gli articoli di Antonio Vuolo

© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019