Villammare inaugura la “spiaggia inclusiva”: il mare senza barriere per tutti

| di
Villammare inaugura la “spiaggia inclusiva”: il mare senza barriere per tutti

Questa mattina, in località Oliveto, è stata inaugurata la “Spiaggia Inclusiva”, un luogo pensato per permettere a persone con disabilità e fragilità di vivere il mare in piena libertà e sicurezza. L’iniziativa nasce nell’ambito del progetto “Il volto delle emozioni”, sostenuto tramite l’avviso pubblico “Educare in Comune” dal Dipartimento per le Politiche della Famiglia – Presidenza del Consiglio dei Ministri.

L’accesso alla spiaggia sarà gratuito e garantito a tutti coloro che, per motivi fisici o sociali, trovano spesso ostacoli nella fruizione degli spazi balneari. L’area è attrezzata con 40 ombrelloni, un ampio pergolato per offrire zone d’ombra e due sedie Job, speciali carrozzine per agevolare l’ingresso in acqua delle persone con disabilità motorie.

La giornata inaugurale ha visto la partecipazione di numerose autorità e figure istituzionali: il sindaco di Vibonati, Manuel Borrelli, l’assessore al turismo Luigi Brusco, il consigliere comunale Antonio Orlando, il vicepresidente della Provincia di Salerno Giovanni Guzzo, il presidente della Cooperativa Sociale Il Sentiero, Fiore Marotta, la dirigente del settore sociale Pina D’Angelo, Arturo Sellitto e il parroco Don Vincenzo Contaldi.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata