• Home
  • Ambiente
  • Villammare, volontari del golfo di Policastro insieme per la “Giornata ecologica”

Villammare, volontari del golfo di Policastro insieme per la “Giornata ecologica”

di Marianna Vallone

La buona volontà non viene fermata dal Covid e ciò che è stato messo in pausa oggi riprende con ancora più forza e determinazione. Dalla collaborazione e la sinergia tra Protezione Civile Gruppo Lucano sezione di Vibonati, associazioni Freedom e Vibonati Terra D’amare con l’Ente comunale, riprendono vita le giornate ecologiche. La prima sarà martedì 1 giugno alle ore 17 e tutti i volontari puliranno l’arenile della località rivierasca di Villammare, frazione di Vibonati.

«L’intento – spiegano – è sempre quello di unire affinché il golfo di Policastro diventi un bene comune e proprio in funzione di questo sogno che le protezioni civili gruppo Lucano di San Giovanni a Piro , Ispani, Santa Marina e Aquara hanno accettato la richiesta di partecipazione con i propri volontari all’iniziativa». Volontari arriveranno anche da altri comuni limitrofi come Torraca e Tortorella. «Tante braccia che insieme formano un motore trainante per la rinascita del nostro territorio. La giornata è aperta a tutti i cittadini del Golfo che armati di buona volontà vorranno contribuire a dare una mano». I volontari si incontreranno alle ore 17 presso l’aria giochi dedicata ai più piccoli e da lì con sacchi guanti e pinze ripuliranno le spiagge.

©Riproduzione riservata




A Cura di

Marianna Vallone

Giornalista per professione e comunicatrice per passione, sono alla continua ricerca di storie da raccontare e tramonti da immortalare. Nata sulla costa di Maratea ma morigeratese da sette generazioni. Vivo nel cuore verde del Cilento e sono felice. Faccio domande anche quando conosco le risposte, perché continuo a pensare che l’essere umano sia il viaggio più bello da fare.
Tutti gli articoli di Marianna Vallone

© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019