Visit Italy: il Cilento tra le 10 migliori destinazioni da non perdere nel 2023

| di
Visit Italy: il Cilento tra le 10 migliori destinazioni da non perdere nel 2023

«Una terra che nasconde e custodisce una serie di bellezze naturali, culturali, storiche e architettoniche che tutto il mondo invidia». E’ così che Visit Italy, il canale di promozione dell’Italia nel mondo, descrive e racconta il Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, patrimonio Unesco dal 1998 con il Parco archeologico di Paestum e Velia, la certosa di Padulae gli incantevoli borghi di mare, come Palinuro e Marina di Camerota. 

Il Cilento nella top ten

Per Visit Italy il Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni è una delle destinazioni da non perdere per il 2023 anche per il cibo e la celebre dieta mediterranea. Nella guida online, sono state selezionate 10 mete da non perdere quest’anno. «Sono destinazioni che si propongono come alternativa al turismo di massa, mete che raccolgono tutta la tradizione e l’identità tra le loro vie, che hanno nella loro comunità locale il loro punto di maggior pregio, nonché altre città, luoghi e piccoli borghi che si sono distinte nel passato- e continueranno a farlo nel futuro- per tematiche ambientali o che si raccontano attraverso nuove strategie di comunicazione digitale», si legge.

Le altre mete

Tra le altre destinazioni suggerite da Visit Italy c’è il Parco Naturale Regionale Fiume Ofanto in Puglia, Ostia, Altamura, Cesenatico, Orvieto, Chioggia, Castiglione della Pescaia in Maremma, Urbino e la Sardegna del Nord.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata