• Home
  • Ambiente
  • Volontari in azione a Castellabate: ripulita una parte della spiaggia nella frazione Lago

Volontari in azione a Castellabate: ripulita una parte della spiaggia nella frazione Lago

di Antonio Vuolo

Volontari, stamattina, in azione per la pulizia di una parte dell’arenile in località Lago, a Castellabate. Si tratta del secondo evento targato “ri-pulisco”, organizzato dalla Torretta di Salvataggio 23. 

«Abbiamo ripulito un pezzo di spiaggia della frazione Lago di Castellabate da plastiche varie abbandonate a se stesse. L’evento era aperto a tutti, senza distinzione di età – spiega Fabio Giannella – Per me è una vittoria, e mi auguro che al prossimo evento ci sarà una presenza maggiore da parte di tutti».

Durante l’attività sono stati recuperati rifiuti di ogni genere: mascherine, penne, ombrelloni e altre attrezzature da spiaggia abbandonate, buste, plastica di ogni genere e perfino delle cartucce di fucile. 

© Riproduzione riservata




A Cura di

Antonio Vuolo

Giornalista e comunicatore per passione e per professione da ormai oltre 10 anni, se non ho perso il conto. Il segreto? Avere dentro di sé sempre la stessa curiosità di un bambino. Mi appassionano i temi legati soprattutto alle questioni di attualità, allo sport, al territorio. Quando non sto con una penna in mano o una telecamera davanti, potete “trovarmi” in giro in qualche angolo del Cilento o del mondo, oppure più semplicemente in un bar a sorseggiare un calice di vino con gli amici.
Tutti gli articoli di Antonio Vuolo

Giornale del Cilento


Iscrizione al registro della stampa: Tribunale di Vallo della Lucania n.580/2009 | Iscrizione ROC: n° 33606/2019 | Editore: Editrice Cilento SRL - P.iva 05832750656 | Direttore Responsabile: Marianna Vallone | Contatti: redazione@giornaledelcilento.it