Zoppi di Montecorice, in scena “Teatro al borgo con Eduardo”

| di
Zoppi di Montecorice, in scena “Teatro al borgo con Eduardo”

La piazza di Zoppi, a Montecorice, si trasforma in palcoscenico sotto le stelle. Sabato 23 agosto, alle ore 21, l’Associazione “Zoppi Cilento A.D. 1113” porta in scena “Teatro al borgo con Eduardo”, una serata dedicata al grande Eduardo De Filippo con la regia di Rosario Esposito.

Sul palco andranno due atti unici che rappresentano due anime diverse dell’autore: “Pericolosamente” (1938), farsa brillante e grottesca che gioca sul paradosso domestico, e “Amicizia” (1952), testo ironico ma intriso di amarezza, dove la comicità si mescola al dramma dei sentimenti traditi.

In scena Alberto Funicello, Filomena Lamanna, Rosario Esposito e Sergio Zappia. Le musiche saranno eseguite dal vivo da Alessandro Maranca, per arricchire di suggestioni un evento che si preannuncia intenso e coinvolgente.

Due opere che, pur lontane nel tempo, dialogano ancora oggi con l’attualità: l’umorismo “cattivo” alla Molière di Pericolosamente, capace di scatenare risate amare, e il gioco di maschere e rivelazioni di Amicizia, dove la leggerezza cede il passo alla verità più dolorosa.
La serata sarà arricchita anche da stand enogastronomici, per unire alla magia del teatro il gusto delle tradizioni locali.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata