• Home
  • Cronaca
  • Sicurezza Stradale, a Sant’Arsenio la seconda edizione del Premio Nazionale “Christian Campanelli”

Sicurezza Stradale, a Sant’Arsenio la seconda edizione del Premio Nazionale “Christian Campanelli”

di Marianna Vallone

Si svolgerà domani, sabato 2 febbraio alla ore 10.30 presso il teatro comunale di Sant’Arsenio, la seconda edizione del Premio Nazionale per la Sicurezza Stradale “Christian Campanelli” patrocinato dalla Provincia di Salerno e promosso dall’associazione “Life” e dalla Banca Monte Pruno di Roscigno.

La sicurezza stradale è davvero un tasto dolente per il Vallo di Diano che quasi ogni settimana è teatro di incidenti e tamponamenti. Dai dati di una triste realtà e dal dolore di una famiglia per la perdita di un figlio in un incidente stradale è nata, due anni fa, l’associazione sulla sicurezza stradale Life onlus.

Strade killer nel Vallo di Diano: nasce l’osservatorio permanente sulla sicurezza stradale

Come per la precedente edizione, il Premio indetto dall’associazione valdianese, vedrà la partecipazione di rappresentanti delle forze dell’ordine e di Associazioni nazionali. Saranno presenti, tra gli altri, il questore di Salerno, Antonio De Iesu, il vice prefetto di Salerno, Roberto Amantea, l’avvocato Romano Ciccone, già assessore provinciale, il direttore generale dei servizi della Polizia Stradale, Rizzi, Salomone, dirigente del compartimento Polizia Stradale della Campania e del Molise, il direttore della Banca Monte Pruno di Roscigno e Laurino, Michele Albanese, il dirigente del Compartimento Polizia Stradale della Lombardia, Caramelli, il dirigente del compartimento Polizia Stradale Abruzzo, Nigro, Barletta, in rappresentanza della Rai, Scanni, direttore delle relazioni esterne dell’Anas, Caso, dirigente Aci di Salerno, il presidente della Provincia di Crotone, Zurlo, il dirigente della Polizia Stradale di Chieti e quello di Salerno, Santone e Mancini, comandante della I Divisione della Polizia Stradale e coordinatrice del progetto “ICARO”.

Nutrita, inoltre, la rappresentanza delle forze dell’ordine locale che rappresentano la sicurezza del territorio provinciale.

©

©Riproduzione riservata




A Cura di

Marianna Vallone

Giornalista per professione e comunicatrice per passione, sono alla continua ricerca di storie da raccontare e tramonti da immortalare. Nata sulla costa di Maratea ma morigeratese da sette generazioni. Vivo nel cuore verde del Cilento e sono felice. Faccio domande anche quando conosco le risposte, perché continuo a pensare che l’essere umano sia il viaggio più bello da fare.
Tutti gli articoli di Marianna Vallone

© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019