Nuovi chioschi a Capaccio: approvato regolamento

| di
Nuovi chioschi a Capaccio: approvato regolamento

 Il Consiglio comunale di Capaccio Paestum ha approvato il regolamento per l’installazione dei chioschi su suolo pubblico. Nei chioschi sarà possibile svolgere attività economiche per la vendita di generi diversi e per la somministrazione al pubblico di alimenti e bevande, nelle aree pubbliche e ad uso pubblico, e l’attività di infopoint per la distribuzione di materiale informativo.

In particolare, in base al regolamento, all’interno dei chioschi, sarà possibile somministrare alimenti e bevande, vendere souvenir e prodotti tipici locali confezionati. I chioschi potranno essere adibiti alla vendita di fiori, frutta e verdura oppure di giornali, libri, riviste e quotidiani o ancora di bigiotteria, articoli di arredo, articoli sportivi e per il tempo libero, materiale audiovisivo, materiale telefonico e fotografico e oggettistica in genere.

Sono previsti in totale 31 chioschi su tutto il territorio. Per l’assegnazione delle aree da destinare ai chioschi verrà bandita una gara ad evidenza pubblica e ciascun richiedente non potrà avere più di una concessione. I chioschi potranno essere istallati nelle aree appositamente individuate dal Comune e dovranno avere una superficie non superiore a 30 metri quadrati.

«Speriamo che possa essere per tanti nostri concittadini, e soprattutto per i giovani che si affacciano per la prima volta nel mondo della piccola imprenditoria, un’occasione di lavoro, soprattutto nel periodo di maggiore attività turistica. – spiega il sindaco Italo Voza – Non a caso il bando prevede una serie di criteri che danno la precedenza in graduatoria a persone disoccupate e con famiglie a carico. Allo stesso tempo attraverso i chioschi potremo fornire ulteriori servizi ai turisti che vi potranno reperire anche materiale informativo».

Foto tratta dal web

Consigliati per te

©Riproduzione riservata