Cento artisti del Cilento alla Notte bianca di Vallo della Lucania

| di
Cento artisti del Cilento alla Notte bianca di Vallo della Lucania

Iniziativa promossa dall’associazione eventi “La rosa bianca” insieme al Comune di Vallo della Lucania ed il sostegno della Banca del Cilento e Lucania Sud. E’ arrivato alla sua terza edizione, il festival di arte ed artigianato artistico al quale partecipano ogni anno molti tra espositori, pittori, scultori, musicisti, poeti ed attori. Una kermesse che vuole essere un ponte tra tradizione locale ed innovazione artistica in cui verranno realizzate performance di arte contemporanea, allestite installazioni e spettacoli sperimentali.

Quest’anno il festival coinvolgerà un’ampia parte del centro storico della città di Vallo, ed è composto da: una sezione stabile, nella quale sono presenti mostre di artisti locali ma anche italiani ed europei allestite nelle cantine o nei palazzi storici di Vallo, una sezione di performance dal vivo, nella quale si esibiscono musicisti, attori, poeti, comici, negli angoli più caratteristici e tipici della città. Verrà realizzato all’interno del centro storico illuminato a cera, interamente allestito con materiale di riciclo dai giovani “Ensemble Vallese Events, associazione che ha ideato ed organizzato numeroso manifestazioni.

Un palcoscenico per metter in luce soprattutto i giovani talenti che spesso non hanno sufficiente spazio nei “circuiti ordinari” organizzati dalle gallerie private o da istituzioni. Alla manifestazione saranno presenti sia operatori agrituristici cilentani, che stand di tutti i Comuni che aderiranno all’iniziativa con la possibilità di promuovere e pubblicizzare tutti gli eventi e le iniziative previste (sagre, manifestazioni, eventi, ecc.) previste nel proprio territorio. Potranno intervenire anche le pro-loco ed associazioni per promuovere eventuali prodotti tipici locali con propri stands gastronomici.

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata