La questione palestinese a Sapri: “Tomorrow’s Land”

| di
La questione palestinese a Sapri: “Tomorrow’s Land”

L’1 agosto, alle 21:30 presso la villa comunale di Sapri, a cura del Cineforum LABO31 la proiezione di “Tomorrow’s Land”.

Ingresso gratuito.

La proiezione sarà anticipata dalla mostra fotografica sull’occupazione dei territori palestinesi a cura di Architettura breakout e seguito da un dibattito.

At-Tuwani è un piccolo villaggio palestinese di contadini incastrato nelle aride colline a sud-est di Hebron, Area C della West Bank a controllo amministrativo e militare israeliano. Sotto costante minaccia di evacuazione dal 1999, il villaggio è oggetto di ripetuti attacchi da parte dei coloni che vivono nel vicino avamposto di Havat Ma’on e nell’insediamento di Ma’on.

In risposta a tutto questo consolidato sistema di ingiustizie, da dieci anni è nato il Comitato di Resistenza popolare, diretta espressione della rivolta della classe contadina locale e contemporaneamente potente destabilizzatore dei meccanismi di controllo e repressione attuati dall’occupazione israeliana.

Con il supporto e la collaborazione degli attivisti israeliani e gruppi internazionali, il movimento sta crescendo e si sta affermando in chiave regionale come uno dei possibili percorsi per costruire ed immaginare un nuovo futuro.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata