Uccide la moglie con 5 colpi e si ammazza, ne aveva altri 34 e un coltello. Lasciano due bambini | VIDEO E FOTO

| di
Uccide la moglie con 5 colpi e si ammazza, ne aveva altri 34 e un coltello. Lasciano due bambini | VIDEO E FOTO

Un uomo e una donna, marito e moglie, sono morti questa mattina nel salernitano al culmine di una lite finita a colpi di pistola. Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, il marito ha impugnato una pistola e ha colpito la moglie uccidendola, poi ha rivolto l’arma verso di se e si è suicidato. Il fatto è avvenuto questa mattina, all’esterno delle piscine del Club Fiore, a Campigliano, frazione di Giffoni Valle Piana dove era in corso una gara di nuoto. Sul posto il nucleo Investigativo e i carabinieri della compagnia di Battipaglia. Secondo i carabinieri si tratta di un omicidio-suicidio avvenuto al culmine di una violenta lite tra i due coniugi.

Il commento – Parla il sindaco di Giffoni al giornaledelcilento.it

La dinamica
A sparare è stato Salvatore Varavallo, 35 anni, nato a Caserta; la moglie si chiamava Giustina Copertino, 29 anni, di Caserta. L’uomo, secondo le forze dell’ordine, avrebbe agito con la pistola d’ordinanza, si tratterebbe dunque di un militare. Stamane Varavallo è arrivato al club sportivo di Giffoni, dove il figlio della coppia era impegnato in una gara di nuoto. Prima ha esploso alcuni colpi contro la Bmw del suocero, che non era nella vettura. Poi ha chiamato la moglie, le ha ingiunto di uscire fuori e le ha sparato contro alcuni colpi. Mentre la donna veniva soccorsa, ha ricaricato l’arma e poi l’ha rivolta contro se stesso. 

I particolari
Salvatore Varavallo e Giustina Copertino non vivevano più insieme, dopo aver dato il via all’iter della separazione, ma finora la moglie non aveva notato o riferito ai congiunti episodi di particolare aggressività da parte del marito che potessero far temere gesti inconsulti. E’ quanto hanno riferito finora ai carabinieri i familiari della giovane donna, uccisa dal marito che poi si è tolto la vita. Nel giubbotto di Varavallo sono stati trovati altri 34 proiettili e un coltello. La coppia aveva due figli, di 9 (non 10, come si era appreso in un primo momento) e 4 anni. Il bambino più grande era impegnato nella gara di nuoto regionale all’interno del club Fiore di Giffoni: la mamma, che lo aveva accompagnato insieme con i propri genitori, poco prima della tragedia aveva postato una foto del piccolo su Facebook. I familiari di Giustina – i genitori, il fratello e la sorella – si sono recati poco fa nell’obitorio dell’ospedale di Salerno per il riconoscimento della salma. «Vorrei che lui fosse in galera e mia figlia a casa», ha detto tra le lacrime il papà di Giustina riferendosi a Varavallo. 

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata