Sala Consilina: le cicognine per due giorni sugli schermi di RaiSport 1

| di
Sala Consilina: le cicognine per due giorni sugli schermi di RaiSport 1

Se il 2012 è stato un anno foriero di importanti eventi ed inaspettate sorprese, il 2013 della Puntotel Sala Consilina si apre sotto ottimi auspici.
In attesa di riprendere la sua stagione ufficiale prevista per il 13 gennaio prossimo con la gara interna di campionato contro il Crovegli, la società biancorossa partecipa al prestigioso torneo “ Coppa Città di Roma- Trofeo Mimmo Fusco”.
L’evento pallavolistico si tiene venerdì 3 e sabato 4 gennaio  prossimi presso il Palazzetto dello Sport di viale Tiziano a  Roma.
Giunto alla ventesima edizione, l’importante quadrangolare vede la partecipazione di tre squadre di serie A2, Puntotel Sala Consilina, Siamo Energia Ornavasso e Terre Verdiane, e di una di serie B1, Codere Volalto Caserta.
“Siamo felici di prendere parte – sottolinea il presidente della Puntotel, Giuseppe Sarno – al torneo laziale che rappresenta una vetrina eccezionale per il nostro sodalizio visto che, tra l’altro, le gare saranno trasmesse in diretta su RAI SPORT 1”.
Per due giorni le cicognine di coach Draganov saranno, dunque, protagoniste sugli schermi RAI. Coach Giorgio Draganov potrà testare la condizione fisica delle sue atlete dopo la lunga pausa natalizia.
Intanto in casa Antares è tempo di bilanci. Al giro di boa del campionato, la squadra salese ha nel proprio pallottoliere 18 punti in virtù dei quali occupa un tranquilla posizione di centro classifica, una posizione che tiene molto lontano le biancorosse dalla zona retrocessione, ma, al tempo stesso, ad una manciata di punti dal gruppo che insegue le tre “lepri” del torneo, ovvero Igor Gorgonzola Novara, Pomì Casalmaggiore e Siamo Energia Ornavasso.
Tutto sommato il cammino stagionale delle cicognine è soddisfacente, ma il bottino dei punti della compagine salese poteva essere sicuramente ancora più cospicuo. “Abbiamo perso qualche punto per strada a causa di cali di concentrazione – dichiara il presidente Sarno – ma sono certo che ci rifaremo nel girone di ritorno. Il campionato è lungo e difficile e soltanto se si riuscirà a mantenere alta la concentrazione sino al termine potremo ottenere un ottimo risultato finale”, conclude il presidente biancorosso.
Programma Torneo

3 gennaio: ore 16.15 Puntotel Sala Consilina – Codere Caserta;
a seguire Ornavasso – Terre Verdiane.

4 gennaio: ore 15.00 finale 3°- 4° posto; a seguire finale 1°- 2° posto

Consigliati per te

©Riproduzione riservata