Sapri: mega albero di Natale allestito dall’associazione ‘Sapri Giovane’

| di
Sapri: mega albero di Natale allestito dall’associazione ‘Sapri Giovane’

Fino a qualche settimana fa passava inosservato. Eppure sta lì, praticamente da sempre, a troneggiare su Sapri. Ciò nonostante quasi nessuno si era accorto di un pino che dall’alto dei suoi ventisei metri svetta imperioso sulla villa comunale. Fino a quando si è deciso di farlo uscire dall’anonimato e di renderlo più vivo, luminescente e natalizio.
L’associazione Sapri Giovane ed il Comune di Sapri, su un’idea del sindaco Giuseppe Del Medico, in un paio di giorni sono riusciti ad addobbare con circa quindicimila lampadine a led questo pino rendendolo un vero e proprio albero di Natale naturale. Sicuramente uno dei più grandi nella provincia di Salerno “se non il più grande d’Italia” come hanno affermato con un pizzico di civetteria coloro i quali sono riusciti ad allestire il mega-albero natalizio. Un’attrazione che, in ogni caso, sta riscuotendo grande successo tra i turisti ma anche in tantissimi sapresi, solitamente restii ad accogliere con immediato entusiasmo eventi del genere.
Il grande “pino natalizio” punta a diventare uno dei simboli del Natale nel centro più importante del Golfo di Policastro. «Abbiamo deciso di iniziare un percorso preciso decidendo non di affittare, bensì di investire circa cinquemila euro per queste luminarie; – affermano i ragazzi di ‘Sapri Giovane’ – Inoltre, al termine delle festività natalizie non terremo queste luci a nostra disposizione ma le doneremo al Comune affinché vengano utilizzate anche il prossimo anno».

Consigliati per te

©Riproduzione riservata