Cilento, 32enne picchia e rapina una prostituta: arrestato

| di
Cilento, 32enne picchia e rapina una prostituta: arrestato

I carabinieri della compagnia di Agropoli, diretti dal tenente Francesco Manna, nella tarda serata di domenica 28 febbraio, a Capaccio Scalo, hanno arrestato M.C., 32 anni, responsabile del reato di rapina in concorso ai danni di una prostituta originaria della Repubblica Dominicana, che esercitava l’attività di meretricio nel comune di Capaccio. L’uomo, dopo aver concordato telefonicamente un incontro con la vittima, si è recato in compagnia di un amico 36enne presso il domicilio della straniera, pretendendo che anche l’accompagnatore entrasse nell’abitazione per fruire delle prestazioni concordate.

Ne è scaturita un’animata discussione, avvenuta nella camera da letto, nel corso della quale l’arrestato ha continuato a chiedere insistentemente che il suo amico entrasse nella casa, ottenendo sempre risposta negativa. Pertanto la vittima, vista l’ostinazione dell’uomo, si è recata in cucina per prelevare un oggetto per difendersi da eventuali aggressioni e, nel frattempo, ha sentito rumori provenire dalla camera, come se l’uomo stesse rovistando nei cassetti e sul comodino. Ritornando verso la stanza, lo ha incrociato nel corridoio ed è stata improvvisamente colpita al viso con un pugno. Immediatamente la vittima è rientrata in camera da letto e ha constatato che il cassetto del comò era semiaperto e dall’interno mancava la somma di 470 euro.

Le immediate indagini svolte dai carabinieri della stazione di Capaccio Scalo hanno consentito di accertare  responsabilità a carico dei due uomini che, temendo di essere scoperti, nel frattempo, si sono recati presso la stazione dei darabinieri di Agropoli, dove hanno denunciato falsamente una rapina, consumata poco prima in loro danno da parte di due prostitute, ma, incalzati dai militari, il loro racconto non ha retto, anzi  ha aggravato la rispettiva posizione.

L’arrestato, dopo le operazioni di fotosegnalamento, è stato associato presso la casa circondariale di Salerno Fuorni a disposizione dell’autorità giudiziaria.

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata