Concorsi, è di Rofrano “Mister Pesto 2012”

| di
Concorsi, è di Rofrano “Mister Pesto 2012”

Mercoledì primo febbraio, sulle piste innevate dell’Aprica, il cilentano di Rofrano Giovanni Viterale è stato nominato “Mister Pesto 2012” da una giuria di esperte.

Vitale, nonostante la giovane età primo maìtre presso il Parco Hotel Bozzi, è riuscito nell’impresa di confezionare secondo le regole della tradizione, con mortaio e pestello, un ottimo pesto con basilico della Riviera ligure.

Scendendo dalla pista del Palabione, dominando gli sci, Viterale ha dimostrato capacità armoniche tali nel suo percorso, da indurre i giurati ad eleggerlo all’unanimità. La manifestazione, ideata dai “Comunicativi” dell’Istituto Alberghiero di Alassio, in collaborazione con comune di Aprica, comune di Alassio, frantoio Armato e con il contributo di azienda agricola Sartori Torre Pernice, azienda agricola Ziliani di Andora, Regione Liguria e provincia di Savona e con la sponsorizzazione di un famoso frantoio alassino, ha ricevuto una grande eco e verrà ripetuta nel 2013 quando Giovanni Viterale metterà in palio il suo scettro.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata