Tutto pronto per la nuova edizione del Carnevale di Agropoli: ecco il programma

| di
Tutto pronto per la nuova edizione del Carnevale di Agropoli: ecco il programma

L’associazione Il carro, in collaborazione con il Comune di Agropoli, presenta la 43esima edizione del Carnevale. Oltre agli eventi in programma per i giorni di festa, ci saranno anche visite guidate per le scolaresche ai carri in costruzione. Ecco il programma

– Visite guidate ai Carri in costruzione: Le scolaresche, accolte dai carristi, verranno trasportate nella magia del Carnevale. Dalla magica alchimia di creta, gesso, acqua, farina e fogli di giornale, scopriranno il segreto dei grandi Carri del Carnevale di Agropoli 2014. I ragazzi diverranno, così, piccoli carristi e protagonisti del Carnevale.

 – Domenica 23 febbraio ore 10.00, piazza V. Veneto: “Aspettando Carnevale”. Fagotto e Pallino con la loro allegria e fantasia ci allieteranno con fantastici spettacoli di giocoleria. Non può mancare la Baby Dance di Pinguina e Cioccolata e il loro magico truccabimbi. Con la Na.Pi. animazione di Agropoli.

 – Domenica 2 marzo ore 10.00, in piazza V. Veneto: “Carnevale dei Bambini”. A soddisfare la golosità di tutti i bambini il nostro carrettino dello Zucchero Filato, a seguire un omaggio di simpatiche sculture di palloncini con un ospite amato da tutti i bambini, la fantastica Peppa Pig e tante altre sorprese. A cura della Na.Pi Animazione di Agropoli.

Ore 15.00 Prima Grandiosa Sfilata di carri allegorici. I Carri allegorici sfileranno con partenza da via S. D’Acquisto e percorrendo via Pio X, arriveranno in Piazza V. Veneto. Dalle ore 15.00 in piazza V. Veneto “Aspettando i Carri…Spettacolo musicale”. Presentano dal Carro di apertura Fabio Bacco e dal Palco Enza Ruggiero.

– Lunedì 3 marzo ore 20.00 al Pala Agropoli:lLa “Corrida” di Carnevale. Grande appuntamento con il divertimento. Una sorta di arena dove i concorrenti si affronteranno in una serie di esibizioni tra le più disparate. Non sai cantare, ballare o recitare? Allora iscriviti alla Corrida di Carnevale. Gli spettatori potranno portare con sé qualsiasi genere di strumentazione (pentole, campanacci, campanelli, trombe, posate) per esprimere il proprio parere alle esibizioni allo scoccare del verde semaforico. Ricchi premi per il primo classificato e l’ultimo classificato. Sarà premiato anche il concorrente più simpatico e lo spettatore che porterà l’oggetto più originale destinato all’incoraggiamento dei concorrenti in gara. Vi aspettiamo numerosi. Iscrizioni presso forum dei giovani di Agropoli, Via Pio X o tramite e-mail sul sito www.carnevalediagropoli.it 

– Martedì 4 marzo ore 15.00 Seconda grandiosa Sfilata carri allegorici. I Carri allegorici sfileranno con partenza dal lungomare S. Marco e percorrendo viale Risorgimento, via A. De Gasperi, via Piave, via Duca S. Felice, arriveranno in piazza V. Veneto. Dalle 15.00 in piazza V. Veneto “Aspettando i Carri…Spettacolo musicale” Presentano dal Carro di apertura Fabio Bacco e dal Palco Enza Ruggiero.

Eventuali variazioni verranno tempestivamente comunicate. Sito Internet: www.carnevalediagropoli.it

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata