Camerota Live, al nastro di partenza la seconda edizione

| di
Camerota Live, al nastro di partenza la seconda edizione

L’evento organizzato dall’Asd Running Club Atletica Camerota, nasce con l’intento di promuovere lo sviluppo e la diffusione di attività sportive connesse alla disciplina dell’atletica leggera, la seconda edizione di Camerota Live si terrà domenica 8 settembre a Marina di Camerota. La gara podistica è inserita nel calendario regionale Fidal e si disputerà lungo un anello di circa 3 chilometri all’interno del borgo cilentano e dovrà essere percorso tre volte per un totale di 9 chilometri. L’evento si arricchisce quest’anno di un momento sportivo dedicato a bambini e ragazzi dai 9 ai 14 anni: “Staffettando con Camerota Live”  gara a staffetta su un percorso di 200 m x 6.
Dopo la corsa per gli atleti sarà previsto un frutta-party offerto dal supermercato D’Angelo Raffaele di Licusati e l’accesso all’area massaggi a cura di Davide Autuori e Pasquale  Sorrentino.
Ai piccoli atleti, invece, verrà offerta una merenda da Gelati Sammontana e da MD Discount.
Nella zona porto, area di partenza e arrivo, saranno allestiti degli stand espositivi con prodotti di artigianato cilentano e con mostre di artisti locali.
Un importante spazio sarà destinato al tema della salute con l’incontro scientifico “Diabete e sport” coordinato e moderato da Mara Pizzo, diabetologa, e da Vincenzo Forte, tecnico di laboratorio biomedico.

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata