Claudia Cardinale a Castellabate in occasione di Segreti d’autore

| di
Claudia Cardinale a Castellabate in occasione di Segreti d’autore

Il 5 agosto, la quarta serata del Festival Segreti d’Autore vedrà l’incontro con un’ospite d’eccezione.

Nella meravigliosa cornice del Castello di Castellabate (SA) uno dei Borghi più belli d’Italia, CLAUDIA CARDINALE racconterà il cinema del Novecento e il cinema dei nostri giorni. Sarà proiettato il film documentario Io…Claudia Cardinale, di Pasquale Squitieri prodotto da Augusto Caminito. Una preziosa testimonianza sulla vita artistica e privata dell’attrice.

“Spero che avrete piacere a dividere con me i miei sogni diventati « realtà ». Normalmente abbiamo una vita sola, io ho avuto il privilegio di viverne centinaia, accanto a « Grandi » maestri che mi hanno insegnato tutto. Sono nel mio cuore, cosi come sono tutte le persone che hanno partecipato a queste riprese dove abbiamo diviso ogni volta un sogno meraviglioso. E voi, soprattutto voi, che mi offrite da cosi tanti anni cosi tanto amore, gioia e sguardi riempiti di stelle che non si spegneranno mai”.

Nel corso della serata verrà consegnato a Claudia Cardinale il Premio Segreti d’Autore, assegnatole da una Giuria composta da Roberto Andò, Marco Bellocchio, Ruggero Cappuccio, Vincenzo Cerami, Gioacchino Lanza Tomasi, Mimmo Paladino, Enzo Porcelli, Amilcare Troiano, Alessio Vlad. Il premio sarà un’opera realizzata da Mimmo Paladino. L’artista, tra i principali esponenti della Transavaguardia, ha realizzato opere d’intonazione arcaica, accentuata dall’uso di simboli greco-romani, etruschi e paleo-cristiani e di tecniche antiche come l’encausto e il mosaico. Paladino è membro onorario della Royal Academy di Londra e le sue opere sono collocate in permanenza in alcuni dei principali musei internazionali tra cui il Metropolitan Museum di New York, la Galleria Nazionale d’Arte Moderna di Roma e la Berlino Nationalgallery.

Introduce gli incontri Elisabetta Nepitelli Alegiani.

Castellabate – Castello

Ore 21,00

Ingresso su invito

Produzione esecutiva Teatro Segreto in collaborazione con Neraonda

Consigliati per te

©Riproduzione riservata