Cilento di Corsa: gran finale del circuito con la Camerota Live

| di
Cilento di Corsa: gran finale del circuito con la Camerota Live

Arriva all’atto conclusivo la prima edizione di “Cilento di Corsa”, il circuito di corse podistiche allestito da un gruppo di associazioni sportive dilettantistiche del Cilento per unire idealmente e promuovere il territorio attraverso uno sport, la corsa, che è anche un po’ metafora di vita.
Scenario del gran finale sarà, domenica 7 settembre dalle 17:30, Marina di Camerota con la terza edizione della Camerota Live, gara agonistica regionale Fidal organizzata dall’ASD Running Camerota in collaborazione con l’associazione Tuttinsieme e con il patrocinio del Comune di Camerota.
Dieci saranno i chilometri da affrontare, distribuiti in tre giri di un circuito cittadino con partenza e arrivo nei pressi del porto di Marina; un percorso interamente asfaltato ma ricco di saliscendi continui che non daranno un attimo di tregua ai corridori.
Ospite d’onore sarà l’ultra maratoneta romano Giorgio Calcaterra, già campione del mondo sulla 100 km. Inoltre a premiare gli atleti sarà, tra gli altri, il presidente di Fidal Campania Sandro Del Naia.
Nella generale maschile del circuito, salvo sorprese, saranno gli attuali primi tre della generale – nell’ordine Cirillo, Bassano e Fiorillo, separati da soli 18 punti, a contendersi la vittoria finale.
Tra le donne, invece, Sara Cetrangolo (Podistica San Giovanni a Piro-Golfo di Policastro), con 130 punti di vantaggio su Daniela Capo (Agropoli Running), ha ormai le mani sulla conquista definitiva del circuito.
La terza edizione della Camerota Live sarà preceduta dalla manifestazione sportiva “Staffettando”, gara a staffetta su un percorso di 200 m X 6, destinata a bambini e ragazzi dai 9 ai 14 anni.
Per maggiori informazioni e per iscriversi alla corso si possono consultare il sito dell’ASD Running Camerota e quello di Bit e Byte (il cui staff è cronometrista ufficiale del circuito).

Consigliati per te

©Riproduzione riservata