Le eccellenze del Cilento alla Mostra del Cinema di Venezia

| di
Le eccellenze del Cilento alla Mostra del Cinema di Venezia

Una mostra del cinema tutta da gustare. Si è aperta a Venezia la settantunesima Mostra del Cinema di Venezia e a fianco ai grandi film e alle star non mancano gli chef e i buoni prodotti del made in Italy. In vetrina anche le eccellenze del Cilento, infatti il Comune di Camerota in collaborazione con il Parco Nazionale del Cilento, la Condotta Slow Food Camerota Golfo di Policastro e la Lega navale italiana sezione di Camerota ha messo in scena il Cilento e le sue eccellenze in una degustazione che si terrà proprio in occasione della mostra. 

La delegazione cilentana guidata dal sindaco di Camerota Antonio Romano vede presente il fiduciario della Condotta Slow Food Camerota – Golfo di Policastro Giuseppe Rivello, il produttore di olio Nicolangelo Marsicani, la chef Giovanna Voria, la produttrice di cacioricotta di capra cilentana Paola Passaro e per la Lega navale italiana Antonello Paonessa. La presenza delle eccellenze Cilentane e del Comune di Camerota con la Spiaggia più bella d’Italia 2013 “Cala Bianca” e spiaggia più bella d’Italia 2014 “Baia Infreschi” premiata come “Spiggia più bella d’Italia” è prevista nell’ambito del Premio “Green Drop” che è uno dei momenti del Festival Di Venezia dedicato all’Ambiente. 

Da diversi anni Green Cross è impegnata in azioni di sensibilizzazione e di aiuto concreto in numerose aree del pianeta. Dal 2012 Green Cross assegna il premio “Green Drop” nel corso della Mostra internazionale d’arte cinematografica al film che meglio abbia interpretato i principi dello sviluppo sostenibile e della cooperazione fra i popoli, l’associazione intende valorizzare l’opera di divulgazione e sensibilizzazione che il cinema può esprimere. Saranno quindi le eccellenze Cilentane ad arricchire la serata di presentazione del Green Drop Award 2014 che si è svolta nella serata del 3 settembre sulla Terrazza dei fiori dell’Hotel Excelsior al Lido di Venezia, location storica perchè è qui che ebbe inizio il più antico Festival del cinema del Mondo. Ampio spazio è stato dedicato ad alcuni dei presidi Slow Food del Territorio ed alle eccellenze come l’Olio Dop Cilento e il Fico Bianco del Cilento Dop. 

©

 


Consigliati per te

©Riproduzione riservata