Vallo della Lucania. Nella BCC tre nuovi membri di Camerota nel Comitato Locale della banca

| di
Vallo della Lucania. Nella BCC tre nuovi membri di Camerota nel Comitato Locale della banca

Entrano a far parte degli undici componenti del Comitato Locale, Settore territoriale 3 – Sapri/Camerota/Maratea – nella veste di vice presidente, Antonio Calicchio, insieme ad altri due membri, Pierpaolo Guzzo e Mario Scarpitta.
Di grande importanza questa notizia dal momento che la Banca del Cilento si avvale dell’attività consultiva dei comitati locali per favorire la coesione sociale e per potenziare la crescita responsabile e sostenibile dell’economia locale.
La nomina è giunta per decisione  del Consiglio di Amministrazione che li ha scelti, come da regolamento, in ragione del loro particolare e significativo legame con la relativa area di appartenenza, fra i 2.300 soci che compongono la diffusa base sociale. 
Calicchio, Guzzo e Scarpitta, sono dalla data della loro nomina, il 2 settembre, i referenti per il territorio che copre le aree interessate dalla Banca del Cilento di Sapri, Camerota e Maratea. A loro è dato il compito di migliorare il livello di partecipazione dei soci alla vita della cooperativa, approfondire le problematiche bancarie, economiche e sociali della propria area, intrecciare relazioni con gli esponenti economici e sociali, e  nell’interesse collettivo, proporre al CDA la realizzazione nella propria area di interventi promozionali della cultura e della mutualità, rappresentando la banca negli eventi promossi dalla stessa.
Si interesseranno, coinvolgeranno, filtreranno e svilupperanno iniziative utili all’attività della banca, passando attraverso la crescita sia del territorio di loro competenza che, e soprattutto, del loro territorio.
“Attraverso l’opportunità che ci è stata data” dice Mario Scarpitta, “possiamo realizzare progetti, eventi per concretizzare a livello qualitativo un cambiamento della nostra zona. La Banca del Cilento ha dimostrato già da molti anni di essere vicina al territorio lavorando in quest’ottica, e proprio per questo, a mio avviso, è cresciuta a livello esponenziale. Nella mia esperienza personale ho vissuto la BCC come una banca che si è distinta per essersi interfacciata con i cittadini, prima di guardare i numeri freddi ha saputo premiare l’uomo e le sue capacità. Ha fatto crescere la micro impresa vincendo così la sfida importante contro le grandi multinazionali, proprio perché è composta da uomini che conoscono il territorio e le persone. L’ ingresso di tre cittadini di Camerota in questa bella e grande realtà, significherà poter cogliere le migliori occasioni per il nostro territorio. Sotto quest’ottica non posso che esserne onorato. Va il ringraziamento al presidente, Francesco Castiello, che anche se mi ha visto durante le recenti elezioni per il rinnovo del CDA in una lista avversaria ha voluto personalmente la mia nomina come membro del Comitato Locale, al direttore Ciro Solimene e a tutti i membri del Consiglio Direttivo”.

Settore Territoriale 3 – Sapri/Camerota/Maratea
1)    Condorelli Giuseppe – presidente
2)    Calicchio Antonio – vice presidente
3)    Albanese Biagio
4)    Calicchio Giovanni
5)    Guzzo Pierpaolo
6)    Pascale Valerio
7)    Petrelle Michele
8)    Saturno Felicia
9)    Scarpitta Mario Salvatore
10)   Vita Vincenzo
11)   Vrenna Domenico

Settore Territoriale 2 – Omignano/Casalvelino/Acciaroli
1)    Cioffi Ferdinando – presidente
2)    Pisapia Silvia – vicepresidente
3)    Pinto Domenico
4)    Laiacona Rossana
5)    Lista Vincenzina
6)    Mondelli Raffaele
7)    Puglia Filippo

Settore Territoriale 1 Vallo1/Vallo2/Futani
1)     Ruocco Gerardo Aniello – presidente
2)     Santolo Aniello – vicepresidente
3)     Cannavacciuolo Vincenzo
4)     Cerullo Pasquale
5)     D’Agosto Antonio
6)     De Vita Bartolo
7)     De Vita Giovanni
8)     Di Gregorio Giacomo
9)     Forte Pietro
10)    Mainente Antonello
11)    Mautone Salvatore
12)    Piccininno Antonio
13)    Sansone Celestino
14)    Speranza Vincenzo
15)    Violi Filippo

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata