Agropoli: inaugurazione del parcheggio in via De Gasperi (FOTO)

| di
Agropoli: inaugurazione del parcheggio in via De Gasperi (FOTO)

«Il 2013 sarà un anno eccezionale per Agropoli, con tante importanti opere pubbliche che saranno ultimate ed inaugurate, mentre siamo pronti ad aprire altri cantieri che renderanno la nostra città sempre più moderna e vivibile». Lo ha affermato Franco Alfieri, sindaco di Agropoli  a margine della cerimonia di inaugurazione del nuovo parcheggio in via De Gasperi, all’incrocio con via Lungo Testene, che si è tenuta stamattina alla presenza di consiglieri e assessori comunali.

«L’apertura di questa area di sosta nel cuore del tessuto urbano – afferma Franco Alfieri – a pochi metri dal centro cittadino e dalla zona del Lido Azzurro, è significativa di una città che continua con incessante e straordinario impegno amministrativo nella sua azione di rilancio, con opere non fini a se stesse, ma elementi che porteranno crescita e sviluppo e, quindi, un contributo all’occupazione».

Il primo cittadino agropolese si è soffermato, dunque, sul piano di opere in corso di realizzazione o i cui lavori avranno inizio nelle prossime settimane.

«Sono in corso – spiega Alfieri – i lavori di completamento della palestra per la danza sportiva in località Muoio, dove sorgerà anche il campo intitolato a “Peppino Impastato”, e l’ampliamento di Palazzo di Città. E’ in via di ultimazione la realizzazione del ponte su viale Lazio, che collegherà via Salvo D’Acquisto a via Taverne. Partiranno nei prossimi giorni i lavori di completamento del cineteatro, così come quelli per la riqualificazione del Parco Pubblico di Via Taverne. Per quanto riguarda la viabilità si sta procedendo alla manutenzione delle strade cittadine, mentre sono stati appaltati i lavori per l’allargamento e la sistemazione di via del Piaggese e per l’arredo urbano con nuovi marciapiedi in via De Gasperi».

«Sono – conclude il sindaco Alfieri – soltanto alcuni dei principali interventi di una bella stagione che sta vivendo Agropoli, che riesce a mettere in moto investimenti decisivi per il proprio futuro».

Consigliati per te

©Riproduzione riservata