• Home
  • Cronaca
  • Maxi blitz anti droga: scattano 42 arresti in tutta la provincia di Salerno

Maxi blitz anti droga: scattano 42 arresti in tutta la provincia di Salerno

di Marianna Vallone

Maxi operazione dei carabinieri del reparto operativo del comando provinciale di Salerno alle prime luci dell’alba di martedì. Sgominate quattro organizzazioni criminali dedite allo spaccio di droga a Salerno e in provincia, e nel Cilento a Capaccio – Paestum. A termine di prolungate indagini, coordinate dalla direzione distrettuale antimafia di Salerno, i carabinieri del comando provinciale hanno dato esecuzione  a un’ordinanza di applicazione di misura cautelare, nei confronti di 42 persone tutte ritenute responsabili  a vario titolo di associazione per delinquere finalizzata e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti a Salerno e Provincia.

Nel corso dell’indagine sono state sequestrate oltre 1500 dosi di stupefacente del tipo cocaina ed hashish provenienti dall’area napoletana e destinati anche a professionisti. Tra gli arrestati risultano anche quattro donne che avevano il compito di effettuare le staffette ai corrieri ed in alcuni casi di trasportare lo stupefacente. Sono stati anche individuati e segnalati alla prefettura di Salerno in qualità di assuntori di sostanze stupefacenti  oltre 160 giovani di età compresa tra i 16 e 30 anni. Le misure cautelari sono state eseguite a Salerno, Capaccio, Battipaglia, Eboli, Varese, Torino e Napoli. Impiegati nella maxi operazione del comando provinciale carabinieri di Salerno 300 uomini oltre ad unità cinofile ed un elicottero del gruppo Pontecagnano.

©

©Riproduzione riservata




A Cura di

Marianna Vallone

Giornalista per professione e comunicatrice per passione, sono alla continua ricerca di storie da raccontare e tramonti da immortalare. Nata sulla costa di Maratea ma morigeratese da sette generazioni. Vivo nel cuore verde del Cilento e sono felice. Faccio domande anche quando conosco le risposte, perché continuo a pensare che l’essere umano sia il viaggio più bello da fare.
Tutti gli articoli di Marianna Vallone

© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019