Palinuro : seconda edizione “Sembra quasi Natale” Rassegna di Musica, Spettacoli ed Eventi

| di
Palinuro : seconda edizione “Sembra quasi Natale” Rassegna di Musica, Spettacoli ed Eventi

L’associazione di promozione sociale Eso es Palinuro inaugura la seconda edizione della rassegna di musica, spettacoli ed eventi “Sembra Quasi Natale”.
Sabato 10 Dicembre 2011 dalle ore 19.30 in Piazza Virgilio a Palinuro andrà in scena la cerimonia inaugurale del lungo programma natalizio che prevede 28 giorni di eventi tra: spettacoli, concerti, cabaret, proiezioni, degustazioni, mostre e giornate dedicate ai bambini.
Nel corso della cerimonia verranno accese le luminarie e lo speciale albero di Natale di Piazza Virgilio, installate anch’esse dalla Eso es Palinuro, e la serata vedrà anche momenti di spettacolo. Prima dell’accensione, infatti, una bambina eseguirà il “Canto di Natale” e subito dopo l’accensione sarà la Banda Musicale “Città di Palinuro” ad allietare i presenti per una breve esibizione.
“E’ un evento che, rispetto alla prima edizione del 2010, raddoppia le giornate in programma  mette in campo iniziative di vario genere per ben 28 giorni, dal 10 Dicembre all’ 8 Gennaio” afferma il vice-presidente della Eso es Palinuro Olimpio Pilosi che, aggiunge, “l’impegno delle decine di ragazzi che da ormai un mese lavorano volontariamente e gratuitamente, notte e giorno per allestire le luminarie e organizzare il programma, aggiunto al fondamentale apporto di commercianti, albergatori, istituzioni e associazioni ci hanno permesso di raddoppiare le date in programma a tutto beneficio dei cittadini palinuresi, di quelli dei paesi limitrofi e, perché no, dei turisti che si recano nelle nostre località anche in questi periodi; in questo modo crediamo di
allietare e rendere più felici le festività natalizie e di fine anno in un periodo di forte crisi, a tutti i
livelli, come quello che stiamo attraversando”.
La Eso es Palinuro non fa mancare qualche “chicca” tecnologica: la cerimonia inaugurale e diversi eventi del programma, infatti, verranno trasmessi in diretta web su esoespalinuro.org/live e sulla pagina facebook Eso es Palinuro. Un programma da non perdere, insomma, che verrà reso pubblico, per intero, Mercoledì 7 e diffuso con tutti i mezzi per coinvolgere, così, quante più persone possibili.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata