Agropoli, orientamento formativo con “Expo Scuola 2013”

| di
Agropoli, orientamento formativo con “Expo Scuola 2013”

Tre giorni di orientamento formativo rivolto agli studenti delle classi terze della scuola media con “Expo Scuola 2013”, un’iniziativa che si svolgerà ad Agropoli dal 13 al 15 febbraio (dalle ore 9 alle ore 13) presso la sala polifunzionale “Giovanni Paolo II” dell’oratorio S. Maria delle Grazie in piazza della Repubblica. Le tre giornate interamente rivolte ai ragazzi rientrano nell’ambito delle attività promosse da un protocollo di intesa sottoscritto dal comune di Agropoli e dalla regione Campania (settore tecnico amministrativo provinciale di Salerno – formazione professionale).
«Expo Scuola – afferma il sindaco di Agropoli, Franco Alfieri – è rivolta al mondo della scuola ed è orientata a presentare l’offerta formativa del territorio, relativamente alle scuole secondarie di secondo grado. Siamo felici di ospitare tale manifestazione nella nostra città, sede di importanti istituti superiori, perché riteniamo che sia necessario creare momenti di incontro tra i giovani studenti e le opportunità di studio».
«Saranno tre giorni preziosi – aggiunge l’assessore per le politiche per l’identità culturale, Francesco Crispino – perché occasione, per gli alunni coinvolti, di approfondimento dei temi dell’orientamento scolastico, per acquisire maggiore consapevolezza nella scelta della formazione successiva».
Previste, dunque, attività di orientamento con gli istituti scolastici e la realizzazione di uno sportello informativo e di consulenza orientativa in ragione della scelta formativa, rivolto a studenti e genitori.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata