Agropoli: campionati italiani di Karate Tradizionale

| di
Agropoli: campionati italiani di Karate Tradizionale

Sarà  Agropoli a ospitare la quinta edizione dei campionati Italiani Centro Sud di Karate tradizionale, che dall’8 al 10 marzo saranno di scena presso il Palazzetto dello Sport “A. Di Concilio”.

Per questo appuntamento così importante la FIKTA (Federazione Italiana Karate Tradizionale ed Arti affini) ha scelto Agropoli.

Risultano accreditati oltre 300 fra atleti e arbitri, i quali prenderanno parte anche ad un corso di aggiornamento durante la giornata di venerdì 8 Marzo. I campionati avranno inizio sabato 9 marzo dalle ore 14 e proseguiranno con le finali la mattina del 10 marzo. L’ingresso al palazzetto sarà libero e gli spettatori potranno assistere a scontri singoli e a squadre (Kumite – Kata – Fukugo e Enbu).

«Ringraziamo – afferma Franco Alfieri, sindaco di Agropoli – l’Associazione Operatori Turistici di Agropoli che curerà il coordinamento dell’evento, sostenuto con forza dall’amministrazione comunale, e si occuperà di garantire ospitalità ed accoglienza ad atleti e accompagnatori che popoleranno la cittadina durante il week-end. Questa collaborazione è stata colta come opportunità  per promuovere Agropoli come meta turistica anche fuori la stagione estiva».

«Abbiamo messo a disposizione degli organizzatori – spiega l’assessore allo sport Eugenio Benevento – il Palazzetto dello Sport “A. Di Concilio” che si dimostra struttura sportiva all’avanguardia e adatta ad ospitare diversi tipi di competizioni».

I campionati sono riservati agli agonisti delle Regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Lazio, Marche, Umbria, Puglia, Sardegna, Sicilia.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata