San Marco di Castellabate: XIV Edizione del “Trofeo dei tre mari”

| di
San Marco di Castellabate: XIV Edizione del “Trofeo dei tre mari”

Gareggeranno nell’arco costiero tra Punta Tresino e Punta Licosa, in un’area marina protetta, il 12 e il 13 maggio, le imbarcazioni a vela della categoria optimist.
La manifestazione per il secondo anno consecutivo si svolgerà nelle acque di Castellabate  e vedrà giovanissimi timonieri sfidarsi in acqua con grande passione.
Presentata in conferenza stampa all’hotel “L’Approdo” di San Marco di Castellabate, la tappa finale della XIV edizione del “Trofeo dei tre mari”.
Durante l’incontro si è sottolineata l’importanza del ruolo del borgo marino di San Marco, che potrebbe diventare il serbatoio per i futuri campioni di vela.
“E’ uno spettacolo davvero unico vedere i  ragazzini sfidarsi in acqua con grande passione. E’ uno stimolo per chi organizza queste manifestazioni”, ha dichiarato il presidente del club nautico Castellabate, Francesco Lo Schiavo. 
Presente alla conferenza stampa anche il primo cittadino di Castellabate, Costabile Spinelli, il quale ha affermato: “tali iniziative permettono di coniugare sport e turismo e il nostro territorio offre una location naturale unica che ben si presta a questo filone di crescita del territorio”.
Tantissimi i piccoli velisti attesi per la gara. Tra i favoriti Mario Marsilia del circolo canottieri Irno.
Tra gli ufficiali di gara, il salernitano Alfredo Ricci che sarà presente anche alle prossime Olimpiadi di Londra.
L’evento sportivo  sarà trasmesso sabato 12 maggio in diretta, a partire dalle 12.30, sul portale web www.trofeodeitremari.org.
Le riprese saranno effettuate da Studio 10 Produzioni e la diretta sarà condotta dal giornalista Antonio Vuolo.

 

Consigliati per te

©Riproduzione riservata