Al via la seconda edizione del “Palinuro Teatro Festival”

| di
Al via la seconda edizione del “Palinuro Teatro Festival”

Sarà “Il tartufo” di Moliere, interpretato da Franco Oppini, Corinne Clery e Domenico Pantano ad inaugurare, martedì 7 agosto, la seconda edizione del “Palinuro Teatro Festival”, ospitato anche quest’anno dal suggestivo anfiteatro dell’Antiquarium di Ficocella (Palinuro – Salerno).

La rassegna, ideata da Silvano Cerulli, con Nando Sessa in veste di direttore artistico, proseguirà poi il 13 agosto con “Impara l’arte… e non metterla da parte”, appuntamento di punta del “Palinuro Teatro Festival Ragazzi”, che vedrà protagonista lo storico conduttore del programma “Art Attack!” Giovanni Muciaccia. A lui, il compito di accompagnare gli spettatori più piccoli, ma anche genitori e nonni,  in un lungo e piacevole viaggio teatrale che toccherà i punti più caratteristici del pianeta Arte. Il 18 agosto, sarà la volta della coinvolgente comicità di Gino Rivieccio che porterà in scena “Un… Gino per il mondo”, spettacolo scritto a quattro mani dal vulcanico artista partenopeo e da Gustavo Verde. Last but not least, il 22 agosto, “Doppio inganno” (da “La Clizia” di Niccolò Machiavelli) con protagonisti Giuseppe Pambieri e Lia Tanzi.

Altri appuntamenti col “Palinuro Teatro Festival Ragazzi” sono previsti, invece, il 9 agosto con “Le avventure di Pinocchio”, il 16 agosto con “Pulcinella in viaggio ai confini dell’immaginazione” e il 19 agosto con “Gli esami di Arlecchino”, che vedranno tutti in scena la compagnia Theatron.

Confermato per il secondo anno consecutivo anche il gemellaggio tra Palinuro e Borgio Verezzi, sede del più antico e ambito Festival del Teatro Italiano, quest’anno giunto alla 46esima edizione. Non a caso, oltre al mare, alle grotte, al teatro, a imprenditori (che da Borgio Verezzi hanno edificato a Palinuro importanti complessi turistici) e alla comune voglia di offrire ai propri ospiti l’eccellenza dell’ospitalità, due degli spettacoli che hanno debuttato in anteprima nazionale assoluta al “Verezzi Festival”, apriranno  e chiuderanno il cartellone del “Palinuro Teatro Festival 2012”.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata