A San Marco di Castellabate il concerto coro al femminile città di Dusseldorf

| di
A San Marco di Castellabate il concerto coro al femminile città di Dusseldorf

Un coro tutto al femminile, nato nel 1942 e che ha passato tre generazioni con 70 cantanti all’insegna di opere classiche corali, canti popolari, opera, operetta e cori, senza disdegnare persino il gospel. Stiamo parlando del Coro ‘HOCHDHAL 1942 –  Città di Dusseldorf’, che sarà in concerto a San Marco di Castellabate mercoledì 10 settembre alle 21 in piazza don Giuseppe Comunale.

L’evento è presentato dall’assessorato al Turismo e Cultura del Comune di Castellabate con la collaborazione della Fondazione Passarelli di S. Marco di Castellabate, dell’ associazione Andromeda e dell’ ASD La Marcialonga di Castellabate – Newcastle.  Ospite della serata il maestro Francesco Formicola. 

Ogni anno il coro tedesco è protagonista di due concerti di gala con il HochdahlerMännergesangverein e le stelle del mondo classico, e può vantare tournée in Francia, Paesi Bassi, Estonia, Ungheria, Austria, San Pietroburgo,Cina (Pechino e Shanghai), Maiorca, Berlino ed un viaggio sul Danubio da Passau a Budapest . 
Direttore musicale del coro in rosa è il maestro Thomas Gabrisch, docente presso la Robert Schumann Musikhochschule di Düsseldorf.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata