Cilento, il maestro Vito Garofalo conquista il secondo posto nel concorso mondiale “Franz Schubert” di Vienna

| di
Cilento, il maestro Vito Garofalo conquista il secondo posto nel concorso mondiale “Franz Schubert” di Vienna

Una straordinaria affermazione del musicista Vito Garofalo. Il talento cilentano ha recentemente ottenuto il secondo posto al Concorso mondiale di Vienna “Franz Schubert” 2024 nella categoria delle musiche da film. La prestigiosa competizione ha visto la partecipazione dei migliori musicisti provenienti da tutto il mondo.

Originario di Licusati, nel comune di Camerota, Garofalo ha dimostrato la sua abilità e la sua passione per la musica in questo importante evento internazionale superando tutte le fasi di selezione con il brano “Ragazza occhi cielo” che ha attirato l’attenzione della giuria. Una competizione estremamente “agguerrita”, con oltre 10.000 partecipanti, i migliori musicisti al mondo, provenienti dalle migliori scuole ed orchestre, associazioni musicali del mondo.

Garofalo, che nel concorso ha composto e suonato il brano musicale per pianoforte – ha 4 lauree, tutte in musica, in diversi settori. Attualmente suona in orchestra a Lugano in Svizzera ed insegna a Milano. Il Concorso mondiale di Vienna “Franz Schubert” rappresenta un’importante opportunità per musicisti provenienti da tutto il mondo di mostrare il proprio talento e competere a livello internazionale.

«Ringrazio Dio per questo incredibile risultato. – ha dichiarato Garofalo – Per tutti i bambini li fuori, credete sempre nei vostri sogni e non permettete a nessuno di tarparvi le ali, potete fare tutto quel che volete, basta impegnarvi ed avere rispetto di tutto e di voi stessi».

Consigliati per te

©Riproduzione riservata