A San Marco di Castellabate un concerto-lezione con il maestro Carlos Parreira

| di
A San Marco di Castellabate un concerto-lezione con il maestro Carlos Parreira

Domani, alle 18.30, nella Chiesa di San Marco Evangelista, nella frazione di San Marco a Castellabate, il maestro Carlos Parreira terrà una lezione-concerto ai giovanissimi musicisti della scuola secondaria di primo grado ad indirizzo musicale dell’autonomia 147 di Castellabate.

Sebbene rivolto agli allievi delle scuole medie, è aperto a chiunque abbia voglia partecipare.

La lezione-concerto è un’occasione per avvicinarsi al mondo della musica attraverso un momento che unisce all’apprendimento la possibilità di ascoltare la musica di un artista di fama internazionale.

Carlos Parreira è infatti un pianista brasiliano molto conosciuto anche in Italia, dove vive, in provincia di Salerno.

Parreira, oltre agli studi musicali, ha effettuato studi in medicina, psicologia e sociologia.

La sua attività concertistica si svolge soprattutto nel suo paese d’origine, ma vive e lavora in Italia dove si è dedicato all’attività musicale nell’associazione Mozarteum, da lui fondata, e come direttore artistico del concorso internazionale Beethoven e i classici.

La partecipazione alla lezione-concerto è gratuita.

L’evento è organizzato dal Comune di Castellabate, dall’Istituto Comprensivo 147 e dalla parrocchia di San Marco, è il primo degli appuntamenti promossi dal Comune in attesa del Natale e rientra tra le iniziative finalizzate alla promozione e diffusione della cultura tra i più giovani.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata