Agropoli: la realizzazione del calendario “IZaccaria2012” davanti agli occhi di tutti coloro che interverranno

| di
Agropoli: la realizzazione del calendario “IZaccaria2012” davanti agli occhi di tutti coloro che interverranno

Fashion in Show, ed un calendario realizzato interamente dal vivo davanti agli occhi degli spettatori.

“All in one night”: questo è l’innovativo format che Angelo Zaccaria per IZaccaria, art director di “My Virtual Reality 2012”, proporrà il 7 Agosto presso il Castello di Agropoli.

Si tratta del primo reale esperimento di Social and Fashion Event che sceglie come location una rinomata cittadina turistica del Sud Italia; ed infatti la vera sfida che il team di IZaccaria – hair styler e make up artist professionisti di risalto nazionale –  vogliono portare avanti è proprio questa, estendere i confini di quello che è l’abituale circuito della nuova moda italiana, dei nuovi brand e dei design emergenti.

“My virtual Reality”; ossia fashion and performances.

Una notte di agosto, una cornice unica per  un evento irripetibile; la realizzazione del calendario “IZaccaria2012” davanti agli occhi di tutti coloro che interverranno.

Da cornice un continuum di sfilate che si avvicenderanno davanti agli occhi dello spettatore senza interruzione e con cambi continui di location, e soprattutto, con l’eliminazione della quarta parete.

Protagonisti i giovani volti degli aspiranti modelli selezionati attraverso il Casting svoltosi rigorosamente “online”, vero polmone del Social Event MVR 2012.

Quindi cambi di outfit, Mua e shooting fotografici, tutto in real time e senza schermi, per consentire l’immersione totale della spettatore in quello che è il mondo dell’arte, della moda e del fashion. Un evento che è una performance ininterrotta, e che vuole puntare solo ed esclusivamente sulla creatività dei nuovi talenti del Made in Italy e sul desiderio,  sia degli organizzatori che dei partecipanti, di sperimentare una “socialità reale” e non più solo virtuale.

Si susseguiranno le sfilate dei nuovi esponenti del panorama della Moda italiana , dalle creazioni in materiali ecocompatibili di Valentina Nardinocchi, alla collezione ispirata al ” burlesque” ed appositamente realizzata per l’occasione da Enza Sorbo per Soen. Ed ancora, la collezione di Stesy Wearing Ideas improntata all’incontro – scontro del post rock  con il classico rinascimentale, la Collection “Intrecci” di Sarah Pasquarelli per Sarah Mosse, che sviluppa il motivo dell’intreccio tra tessuti, fili e motivi di stampe.

Per finire con la partecipazione di Barbara La Lia che per l’occasione presenterà una selezione delle sue creazioni più rappresentative, proprio a pochi giorni dall’inaugurazione del nuovo Atelier della stilista a Bagheria.

Protagonista dell’evento anche Kiara Ciardiello con il prèt-à- porter della sua “Femme Fatale” e Rossella Puoti – per Clay Art – la quale attraverso una performance esclusiva per MVR2012 presenterà i suoi gioielli in argilla polimerica.

Tra le numerose sfilate spazio per l’esposizione dell’hand made di Rosita di Matteo; ed inoltre arte che si sposa con il fashion, con mostre fotografiche – “Singolare Femminile” di Clay Art in collaborazione con Chiara Perna – , pittoriche – con i quadri di Rosanna Cerruti –  il tutto sempre ispirato al mondo e dal mondo della moda, declinato con mille sfaccettature diverse.

Durante la serata si terrà anche il “Salotto 2.0”, un momento di confronto tra gli stilisti che parteciperanno all’evento e gli addetti ai lavori, quali giornalisti del settore e fashion blogger. Il Salotto sarà l’occasione per gettare uno sguardo critico sul legame tra la Moda ed il Web 2.0, sottolineando quanto tale connubio vada ad influire sullo stile delle persone

L’evento, nato da un’idea di Angelo Zaccaria e realizzato con il patrocinio del Comune di Agropoli, si terrà nella favolosa cornice del Castello medievale di Agropoli.  L’inizio di una serata – alla quale è possibile partecipare presentando apposito invito all’ingresso, reperibile online o direttamente ad Agropoli in numerosi negozi e locali – è previsto per le ore 21 e tra musica, performances, fashion show ed arte, proseguirà ininterrottamente fino a dopo la mezzanotte.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata