Lo stile di vita della dieta mediterranea in un ‘click’, al via il concorso fotografico

| di
Lo stile di vita della dieta mediterranea in un ‘click’, al via il concorso fotografico

Dieta mediterranea non è solo cibo ma anche stile di vita. Per questo il Museo vivente della dieta mediterranea, insieme al gruppo fotografico ‘Scatto Matto’, Borgoinpietra Residenza antica e Turismo diffuso qualità Italia di Cowotur, organizza il concorso fotografico sul tema «La mia Dieta Mediterranea». Il tema del concorso quindi è la Dieta mediterranea, patrimonio Unesco, nella sua accezione di «stile di vita». Particolare attenzione sarà posta nel concorso alla valorizzazione dei borghi e dello stile di vita slow, e ciò anche in ragione del fatto che il 2017 è stato decretato dal Mibact quale anno dei borghi italianicaratterizzati da un significativo patrimonio naturalistico, umano, culturale e artistico.

Al fine di promuovere la partecipazione al concorso fotografico è stata organizzata l’iniziativa: ‘I Borghi della Dieta Mediterranea’, 6 appuntamenti in ciascun borgo del Comune di Pollica dove, attraverso escursioni a carattere fotografico fissate con cadenza bisettimanale, ci sarà modo di vivere esperienze a contatto diretto con la natura, la cucina ed i borghi della dieta editerranea: questi infatti i 3 temi delle 3 sezioni del concorso che vedrà l’esposizione in agosto dei migliori scatti fotografici, e le premiazioni dei vincitori di ciascuna sezione, nella sede del Museo vivente della Dieta Mediterranea di Pioppi.

Primo appuntamento il 14 maggio nel borgo di Galdo Cilento.

Per maggiori info sul concorso ed il calendario di tutte le escursioni www.miadietamediterranea.it Pagina Facebook I borghi della dieta mediterranea

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata