Castelnuovo Cilento e Sparta uniti nella coesione e cooperazione tra i popoli

| di
Castelnuovo Cilento e Sparta uniti nella coesione e cooperazione tra i popoli

Sparta alleata del comune di Castelnuovo Cilento. Prossima tappa del percorso avviato dall’ufficio estero del prestigioso comune cilentano dislocato sulle ridenti colline che poggiano lo sguardo su Elea/Velia e su tutto il Mediterraneo. L’assessore del comune di Sparta, Mario Tzortzakis, ha, infatti, inviato una prima comunicazione di adesione e interesse per la costituzione del Gruppo Europeo di Cooperazione Territoriale (GECT) denominato la Rotta dei Focei.

Il progetto è promosso tra i comuni italiani di Castelnuovo Cilento, Agropoli , Vallo della Lucania, Campora, Unione dei comuni Alto Calore (Sede comune di Felitto), Pontecagnano Faiano, (come da sottoscrizione di interesse di un assessore) e il comune di Potenza. Soddisfatto il sindaco del comune di Castelnuovo Cilento, Eros Lamaida per il risultato conseguito nelle politiche della coesione, della cooperazione e della fratellanza tra i popoli.

Nella prossima Conferenza unificata che si terrà il 15 febbraio prossimo alle 16 nella Sala di ‘Velina’ di Castelnuovo Cilento, la presidenza onoraria dei lavori sarà conferita con atto solenne allo spartano Mario Tzortzakis.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata