• Home
  • Cultura
  • Teatro, Foto di bordello con Nanà premiato a Roma al Festival Inventaria

Teatro, Foto di bordello con Nanà premiato a Roma al Festival Inventaria

di Marianna Vallone

Dal 20 maggio al 2 giugno al Teatro dell’Orologio di Roma si sono esibite nell’ambito della terza edizione del Festival Inventaria 15 compagnie in concorso. Tra i vincitori Foto di bordello con Nanà lo spettacolo del regista del Vallo di Diano Giancarlo Guercio.

La gran menzione è andata alle due interpreti, Rosalia Terrano e Margherita Lago «per la carica espressiva, per la capacità di emozionare ed emozionarsi e per aver saputo dare corpo a un testo già profondamente vitale».

L’INTERVISTA AL REGISTA

Lo spettacolo della compagnia “DoveComeQuando” è un appuntamento noto agli amanti del teatro nella capitale. Rappresenta una vivace vetrina per giovani compagnie italiane che portano in scena testi di drammaturgia contemporanea e numerose opere prime. Tre le sezioni del Festival: spettacoli, corti teatrali e monologhi. Sul palco si sono esibite 18 compagnie per un totale di 21 eventi. Nove i giurati chiamati a decidere fra cui Alberto Di Stasio (Boris) e Pietro De Silva (La vita è bella, Non ti muovere).

©

©Riproduzione riservata




A Cura di

Marianna Vallone

Giornalista per professione e comunicatrice per passione, sono alla continua ricerca di storie da raccontare e tramonti da immortalare. Nata sulla costa di Maratea ma morigeratese da sette generazioni. Vivo nel cuore verde del Cilento e sono felice. Faccio domande anche quando conosco le risposte, perché continuo a pensare che l’essere umano sia il viaggio più bello da fare.
Tutti gli articoli di Marianna Vallone

© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019