Continua il percorso della gara podistica “Cilento di Corsa”

| di
Continua il percorso della gara podistica “Cilento di Corsa”

Arriva la nona tappa per il circuito podistico “Cilento di Corsa”, che dopo la Leucosya e la Maratonina del Lago ritorna a Castellabate con la Marcialonga.
Nei luoghi resi celebri dal film campione d’incassi “Benvenuti al Sud”, sabato 9 agosto, con inizio alle ore 18, si correrà la 17^ edizione della gara organizzata dall’ASD “La Marcialonga” di Castellabate con il patrocinio del Comune e del Parco nazionale del Cilento, Vallo di Diano ed Alburni e che è anche valida come campionato regionale di corsa su strada ASI.
Dopo la prima vittoria italiana del circuito, con Nigro trionfatore nella notturna di Vallo della Lucania, entra nel vivo la bagarre nei quartieri alti della classifica generale.
In un podio provvisorio che parla Italiano i primi tre – Cirillo, Bassano e Fiorillo, separati da soli 23 punti – si daranno battaglia nel segno della regolarità. E qualcuno di loro, africani permettendo, proverà anche a piazzare la zampata vincente nel percorso di 6 km che partirà da Piazza Santa Lucia, alla frazione rivierasca di Santa Maria.
Dopo i primi mille metri in relativa scioltezza inizierà l’ascesa verso il borgo di Castellabate, con una pendenza media del 10%, che porterà i corridori al traguardo del Belvedere San Costabile, ai piedi del Castello dell’Abate.
La Marcialonga edizione 2014 verrà preceduta, alle 17:45, da una camminata non competitiva.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata