Fondo Capaccio solidale, primo intervento grazie al sostegno del mercato ortofrutticolo di Paestum

| di
Fondo Capaccio solidale, primo intervento grazie al sostegno del mercato ortofrutticolo di Paestum

Inizia a dare i primi frutti il tavolo per la solidarietà sociale promosso dal Comune di Capaccio con la collaborazione di enti e associazioni. La prima a beneficiarne è stata una persona bisognosa di cure che non aveva i soldi necessari a sostenere le spese di viaggio per raggiungere la struttura sanitaria in cui doveva recarsi. Il mercato ortofrutticolo di Paestum ha effettuato un versamento sul fondo Capaccio solidale grazie al quale è stato possibile pagare il viaggio. Lo scopo del tavolo per la solidarietà sociale è proprio questo: far fronte a bisogni economici urgenti di persone indigenti che non possono attendere i tempi lenti della burocrazia.

«Il tavolo intende promuovere iniziative di solidarietà tese a raccogliere fondi da versare sul fondo Capaccio solidale, in modo da disporre in ogni momento di risorse necessarie a far fronte a richieste urgenti da parte di persone indigenti. – spiega Rossana Barretta, assessore alle politiche sociali– In questa occasione il mercato ortofrutticolo si è offerto di versare direttamente sul fondo, istituito presso la Bcc di Aquara, la somma necessaria».

Al tavolo hanno già aderito: banca di credito cooperativo di Aquara, Caritas, Unitalsi, Croce Rossa, Consorzio di Bonifica di Paestum, Cooperativa Medica Magna Graecia, Rotary Club, Lions Club Paestum, Fondazione Gian Battista Vico. Il fondo potrà essere alimentato anche dalle libere donazioni dei cittadini, di enti pubblici e privati, di associazioni o di quanti si riconoscono nel principio di solidarietà sociale e nelle finalità del fondo “Capaccio Solidale”.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata