Agropoli, il consigliere regionale Barbirotti denuncia lo spreco per il servizio radiologia

| di
Agropoli, il consigliere regionale Barbirotti denuncia lo spreco per il servizio radiologia

Il servizio di radiologia, da qualche giorno, all’interno dell’Ospedale Civile di Agropoli costa alla Regione Campania e quindi all’intera comunità 60 euro all’ora perchè non vengono sbloccate le assunzioni. La denuncia arriva dal consigliere regionale dell’Italia dei Valori Dario Barbirotti che, nella giornata di ieri, ha effettuato, accompagnato dal sindaco Franco Alfieri, una visita ispettiva all’interno della struttura ospedaliera del cilento. Inaugurato nel 2004, l’ospedale Civile di Agropoli, rappresenta un fiore all’occhiello del sistama sanitario della provincia di Salerno, tanto per la ubicazione quanto per la presenza di punte di eccellenza al suo interno.
“Ho trovato una struttura di altissimo livello per le professionalità umane presenti ed anche per le strutture tecniche a disposizione. Si tratta, ora, di una scelta politica. Nel frattempo si sprecano risorse pubbliche con le convenzioni esterne per fornire l’importante servizio di radiologia”.
C’è bisogno di creare un fronte per salvaguardare gli ospedali utili e funzionanti in provincia di Salerno e quello di Agropoli è la dimostrazione di come attorno ad una struttura ospedaliera sta nascendo un interesse crescente, non solo in provincia di Salerno ma anche nel resto della Regione Campania.
A confermarlo è il sindaco del centro cilentanto Franco Alfieri che “auspica che insieme ai consiglieri regionali ed all’intera popolazione del comune di Agropoli, adesso ci siano anche altri esponenti politici a sostenere la battaglia per evitare la riduzione dei servizi forniti dall’ospedale”.


©Riproduzione riservata