Al via il nuovo sito internet dell’Agenzia delle Entrate in Campania

| di
Al via il nuovo sito internet dell’Agenzia delle Entrate in Campania

Nuova veste grafica e ottimizzazione dei contenuti per il sito internet dell’Agenzia delle Entrate della Campania.
A partire da venerdì 7 ottobre 2011, dopo un fermo tecnico di circa 4 ore, dalle 10 alle 14, sarà disponibile all’indirizzo http://campania.agenziaentrate.it il nuovo spazio web regionale, completamente riorganizzato e più uniforme al sito nazionale.

Le novità – Gli elementi di novità sono dati dalla cartina della Regione, con i link alle sei strutture provinciali di servizio sul territorio regionale, da una migliore uniformità nella distribuzione dei contenuti e da una maggiore immediatezza nella navigazione.
Particolare importanza è stata data alla Posta Elettronica Certificata, ulteriore passo verso la dematerializzazione nella P.A, oltre a essere obbligatoria per legge.. In home page, infatti, è stato creato un box che porta direttamente agli indirizzi certificati delle strutture campane.
Un’altra importante novità è l’enfasi data alle attività di comunicazione. In home, infatti è stato inserito un box denominato “La Direzione comunica” che raccoglie tutte le iniziative realizzate (avvisi, sala stampa, eventi e convegni, Fisco e Scuola, prodotti editoriali).
La sezione “Primo piano” continuerà come nel passato a elencare le notizie più importanti per i contribuenti.
Il footer, infine, rimanda al sito nazionale e al relativo menù orizzontale.
Sono state create importanti e nuove sezioni informative su come ottenere il visto di conformità, sull’interpello, sul tutoraggio, nonché sulla fiscalità regionale.

La navigazione nelle aree – Il menù orizzontale è composto da cinque macro aree: La Direzione, Uffici, Servizi, Documentazione, Contatti utili. La navigazione delle pagine avviene tramite il menù verticale di sinistra come analogamente realizzato per il sito nazionale.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata