Derby storico tra Puntotel Sala Consilina e Lavoro.doc Pontecagnano

| di
Derby storico tra Puntotel Sala Consilina e Lavoro.doc Pontecagnano

Il 9 ottobre 2011 è una data che rimarrà indelebile nella storia sportiva di Sala Consilina e dell’intero Vallo di Diano. Quello della Puntotel sarà un debutto, appunto, storico in quanto mai un sodalizio sportivo valdianese, a prescindere dalla disciplina praticata, ha disputato un campionato di ambito nazionale.
E la gara di domenica pomeriggio assumerà ancora maggiore valenza perché sarà un derby tutto salernitano. Le ragazze salesi si troveranno dall’altra parte della rete le cugine della Lavoro.Doc Pontecagnano. Un derby anch’esso storico. Sarà, infatti, la prima volta in assoluto che due compagini della provincia di Salerno si confrontano in serie A2.
Il primo match di campionato si preannuncia, dunque, ricco di emozioni sia in campo sia sugli spalti. Le due tifoserie, gemellate tra di loro, hanno già preannunciato di aver preparato una coreografia degna di un evento storico sportivo.
Per quanto concerne l’aspetto tecnico, la Puntotel è pronta ad affrontare il suo primo campionato di A2 con un roster composto da atlete con alle spalle un notevole bagaglio di esperienza alle quali si affiancano pallavoliste al loro primo campionato professionistico. Questo, intanto, il roster biancorosso: Rynk e Capriotti palleggiatrici, Thais, Ronconi, Vico e Franco schiacciatrici, Zuleta, Strobbe e Vincenti centrali, Boscoscuro e Faraone liberi ed opposto Colarusso. 
Intanto il coach salese Iannarella è tranquillo. “Siamo pronti per il debutto. Le ragazze hanno lavorato bene nel corso della preparazione. Siamo una matricola ed il nostro cammino non sarà facile. Ci aspetta un campionato durissimo e con tante insidie”.
Ma quella di domenica sarà anche la partita delle ex. Nella Puntotel ci sarà Letizia Franco che ha militato nella squadra picentina in B1, nella stagione 2008-2009, mentre nel Pontecagnano ci sono Giada Gorini ed Antonella Micca che lo scorso anno vestivano la maglia biancorossa.
Insomma, con questi presupposti, domenica al Palapozzillo di Sala Consilina si potrà vivere una grande giornata di volley.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata