Folco Quilici e i “Segreti del Mare”: “Segreti D’Autore” a Castellabate e Serramezzana

| di
Folco Quilici e i “Segreti del Mare”: “Segreti D’Autore” a Castellabate e Serramezzana

Doppio appuntamento con “Segreti D’Autore” nel Cilento l’8 agosto.

La piazza di Serramezzana accoglierà il più grande documentarista cinematografico e televisivo nonché scrittore italiano Folco Quilici mentre a Castellabate è in scena i “Segreti del Mare”, a cura di Giovanni Russo.

08 agosto 2011

Piazza XX settembre

SERRAMEZZANA

Ore 21.00

La meravigliosa Piazza XX settembre di Serramezzana accoglierà stasera il più grande documentarista cinematografico e televisivo nonché scrittore italiano Folco Quilici.

Presidente dell’Istituto Centrale per la Ricerca Scientifica e Tecnologica Applicata al Mare,  dell’H.D.S. (Historical Diving Society) e dell’Associazione Ambientalistica MAREVIVO, impegnato in prima linea per la salvaguardia dell’ambiente e della natura, racconterà al pubblico il suo amore per il mare, elemento che ispira i suoi documentari, i suoi romanzi, la sua arte fotografica sin dagli inizi della sua carriera.

Ed è proprio grazie ai suoi film e ai suoi libri sull’ambiente e le culture, la Rivista FORBES, nel 2006, ha inserito Folco Quilici tra le cento firme piú influenti del mondo.

L’ingresso è gratuito.

 

08 agosto 2011

Castello dell’Abate

CASTELLABATE

Ore 21.00

Per la settima serata del festival “Segreti d’Autore” direzione artistica di Ruggero Cappuccio, è in scena alle ore 21.00, i “Segreti del Mare” a cura di Giovanni Russo, ecologo marino e professore ordinario di Ecologia presso la Facoltà di Scienze e Tecnologie dell’Università di Napoli “Parthenope”, che presenterà il documentario “L’Eredità di Leucosia: un viaggio nel mare della sirena”. Guido Villani biologo marino presso l’Istituto di Chimica Biomolecolare del C.N.R. di Pozzuoli presenterà, invece, le proiezioni dal titolo “Leucosia: seduzioni dal blu” con l’attore Claudio Di Palma su testi di Ruggero Cappuccio e le note al pianoforte del compositore Paolo Vivaldi.

Il lavoro vedrà fondersi scienza e letteratura. In scena, quindi, il tema portante del mare tratto dai lavori di Ruggero Cappuccio: “Desideri Mortali”, “Fuoco su Napoli” edizione Feltrinelli e “La Notte dei Due Silenzi” edizione Sellerio, su musiche composte e dirette da Paolo Vivaldi, autore di colonne sonore per il cinema, televisione, fiction e lavori teatrali.

L’ingresso è gratuito.

 

PER INFO 339/8787892

robertamelucci@gmail.com

 

Produzione –  Teatro Segreto srl

Organizzazione – Lia Zinno  06/97842398  – 333/8440640

Coordinamento – Associazione Cri.Ro Eventi&Comunicazione  

Roberta Melucci 339/8787892 – Cristina Soligo  347/0731701

Segreteria – Gina Ferri 334/1593454

Consigliati per te

©Riproduzione riservata