Intimidazioni al consigliere Di Biasi, pentastellati dai carabinieri

| di
Intimidazioni al consigliere Di Biasi, pentastellati dai carabinieri

Per gli episodi intimidatori subiti dal consigliere di maggioranza di Agropoli Franco Di Biasi, sono stati convocati dai carabinieri della compagnia locale anche alcuni componenti del M5s locale. «Nei giorni scorsi siamo stati ripetutamente tirati in causa e spregevolmente accusati degli incresciosi episodi accaduti al consigliere e candidato del Partito Democratico Franco di Biasi. – spiega il candidato sindaco pentastellato Natalino Caccamo – Sentiamo la necessità morale di intervenire con forza in merito alle vicenda che ribadiamo essere a noi completamente estranea».

«Convocati addirittura presso la locale stazione dei Carabinieri di Agropoli, abbiamo avuto la possibilità di visionare il video che ritrae i veri autori del gesto che non riconosciamo essere né alcun nostro candidato né alcun nostro attivista o nostro simpatizzante. Per noi il concetto di fare politica è tutt’altro e il nostro esempio quotidiano lo dimostra anche e soprattutto sui temi della legalità, del rispetto e della trasparenza. – chiarisce Caccamo a mezzo stampa – 

Quello che ci ha convinto di occuparci della cosa pubblica è proprio l’estrema convinzione che la politica va civilizzata e sgombrata da questi modi di farsi propaganda elettorale. Noi non ci siamo mai nascosti e senza timore alcuno abbiamo messo sempre la nostra faccia sia nell’azione politica sia nella denuncia». Caccamo condanna quanto successo a Di Biasi e chiede chiarezza: «Chi sono gli autori del gesto; Chi sono i mandanti; E, soprattutto, quali le vere ragioni del compimento di tali spregevoli gesti che turbano la serenità collettiva e nulla hanno a che vedere con le questioni di rivalità politica, men che meno quella degli schieramenti avversi al Partito Democratico».

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata