Cilento, conclusa la “Cilento Cup”

| di
Cilento, conclusa la “Cilento Cup”

La flottiglia della Cilento Cup, organizzata dal Consorzio Salerno Charter, guidata dal sailng yacht Miaplacidus è ritornata al porto di Salerno dopo una settimana di navigazione nelle acque del Cilento.
Le imbarcazioni, partite da Salerno domenica 3 luglio, hanno fatto una prima tappa ad Acciaroli dove sono state accolte dal rappresentante del comune di Pollica, l’assessore Antonio Vassallo, con un cocktail di benvenuto all’Enoteca da Angelo.
Nei giorni successivi, dirette a sud, hanno fatto tappa a  Palinuro dove hanno visitato le Grotte, Scario ha organizzato, invece, una gita nell’entroterra conducendo gli ospiti nella frazione di Bosco per visitare i luoghi in cui visse per molti anni l’artista Josè Ortega mentre il Comune di Casalvelino ha organizzato una visita guidata gli scavi di Velia. Durante la navigazione i croceristi sono stati accompagnati a visitare Baia degli Infreschi a Marina di Camerota, Punta Licosa e la baia di Ogliastro a Castellabate.
Tutti i partecipanti, provenienti dall’Australia, Germania, Russia, Repubblica Caca  sono rimasti entusiasti dei luoghi visitati e per l’accoglienza a loro riservata.
Questa sera ,venerdì 8 luglio alle ore 20.30, accolti dall’assessore provinciale Lello Ciccone e dal presidente Amilcare Troiano, saranno ospiti della Provincia di Salerno e del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano al Castello di Arechi per la cena di gala e la cerimonia di premiazione in ricordo dell’evento.
Il comitato organizzatore ringrazia in modo particolare per la collaborazione e l’impegno:  Provincia di Salerno – assessorato ai Trasporti,  Parco Nazionale del cilento e Vallo di diano,  TMS, spa, Agroinvest spa, Direzione dei Musei Provinciali, EPT di Salerno, Gianni Panaccione, Marianna Tondo.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata