Sala Consilina, messo a segno il primo colpo, arriva la schiacciatrice Paola Ronconi

| di
Sala Consilina, messo a segno il primo colpo, arriva la schiacciatrice Paola Ronconi

Dopo l’ufficializzazione della partecipazione al campionato di Serie A2, l’Antares Sala Consilina annuncia il suo primo acquisto per la prossima stagione agonistica. Si tratta della schiacciatrice Paola Ronconi.  Nata a Como l’11 marzo del 1979 ed alta un metro e 80 cm, approda a Sala Consilina dopo aver disputato lo scorso anno un ottimo campionato con il Monza in B1.
L’atleta lombarda è dotata di un’eccellente tecnica ed è molta esperta. Nelle squadre in cui ha giocato si è sempre messa in evidenza per le sue notevoli doti fisico-caratteriali e per le capacità offensive che esprime con estrema continuità e regolarità nel corso del campionato.
Il neo acquisto salese rappresenterà sicuramente quel terminale offensivo che darà una marcia in più all’Antares sia per la sua varietà di colpi d’attacco sia per essere efficace in ricezione. Insomma la schiacciatrice comasca possiede le giuste caratteristiche per la squadra che l’Antares sta costruendo per affrontare al meglio un campionato difficile come l’A2.
La 33enne schiacciatrice vanta un lungo ed importante curriculum avendo giocato sin dal 2001, sempre da protagonista, in compagini di serie A2 e B1.  Ha, tra l’altro, militato nell’Icos-Cla Crema Volley, conquistando la promozione in serie A2, e a San Vito, nella stagione 2008-2009, giungendo a degli inaspettati play off in A2.
Ronconi si dice, intanto, entusiasta di affrontare questa nuova avventura in Campania. “Sono felice di arrivare a Sala Consilina. Ho ricevuto diverse proposte, ma, alla fine, ho scelto l’Antares anche perché in tanti mi hanno parlato bene della società salese”, afferma la schiacciatrice lombarda.
Frattanto, la società del presidente Rivellese, oltre all’acquisto della Ronconi ha confermato quattro atlete della sorprendente stagione dello scorso anno in cui il Sala Consilina, da matricola, ha disputato un campionato da protagonista approdando ai play off. Ad indossare nuovamente la maglia biancorossa saranno le centrali  Marylin Strobbe  e Viviana Vincenti (per quest’ultima bisogna definire soltanto piccoli dettagli contrattuali), la schiacciatrice Letizia Franco e l’opposta  Paola Colarusso.
Il direttore sportivo del Sala Consilina, Maurizio Menafra, prosegue, intanto, nel suo impegno di mettere a segno altri colpi di mercato al fine di consegnare a coach Iannarella un roster  che possa ben figurare in A2.
Top secret le trattative in corso. Dagli ambienti societari trapela soltanto che già nelle prossime ore ci potrebbe essere l’annuncio di altri due colpi di mercato.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata